“Il richiamo del fiume”: corso di disegno naturalistico alla Casa del Fiume del Parco fluviale a Cuneo COMMENTA  

“Il richiamo del fiume”: corso di disegno naturalistico alla Casa del Fiume del Parco fluviale a Cuneo COMMENTA  

Cuneo – Esordisce alla Casa del Fiume del Parco fluviale Gesso e Stura, il nuovo centro di educazione ambientale in via Porta Mondovì 11a a Cuneo, in zona impianti sportivi, un nuovo laboratorio didattico e creativo: il corso di disegno naturalistico “Il richiamo del fiume”.

Articolato in nove incontri e rivolto a bambini, ragazzi ed adulti, il corso sarà tenuto dalla disegnatrice naturalistica Tiziana Lerda ed offrirà ai partecipanti l’opportunità di scoprire e di imparare a raffigurare i differenti ecosistemi e le diverse specie animali presenti sul territorio del Parco.

Le lezioni, a cadenza settimanale, si terranno il lunedì dalle 17,30 alle 19,30 per i bambini dai sei agli undici anni (inizio il 16 settembre 2013), il giovedì dalle 17,30 alle 19,30 per i ragazzi dai dodici ai sedici anni (inizio il 19 settembre 2013) ed il martedì dalle 20,00 alle 22,30 per gli adulti (inizio il 17 settembre 2013).
Gli iscritti saranno guidati dalla docente in un percorso di osservazione di uccelli, mammiferi e anfibi dell’ambiente fluviale durante il periodo autunnale per arrivare poi a raffigurare i soggetti a matita ed acquerello.

La partecipazione al corso non richiede particolari attitudini e competenze artistiche.
Il corso, inserito tra gli appuntamenti del calendario dell’Autunno del Parco fluviale, è a pagamento ed iscrizione obbligatoria: 190 euro per bambini e ragazzi, 240 euro per gli adulti.

L'articolo prosegue subito dopo


Per informazioni e iscrizioni contattare entro il 12 settembre Tiziana Lerda.
Cellulare: 348 0521202 – E-mail: lerda.et@agx.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*