“Vedere la musica, ascoltare le immagini”, iniziativa ad Alba COMMENTA  

“Vedere la musica, ascoltare le immagini”, iniziativa ad Alba COMMENTA  

«L’avevamo annunciato, in modo generico e ancora un po’ misterioso alla Conferenza Stampa di presentazione della nuova Stagione 2012 – 2013 del Teatro Sociale – dice l’Assessore alla Cultura Paola Farinetti – e ora prende ufficialmente il via la nuova rassegna “Vedere la musica, ascoltare le immagini”, l’originale progetto curato da Guido Harari che rientra in un piano di collaborazioni a rotazione che l’Amministrazione albese intende promuovere con le associazioni culturali di alto livello del nostro territorio. L’anno scorso era stata la volta di Collisioni, quest’anno, spazio aperto alla Galleria Wall of Sound».

“Vedere la musica, ascoltare le immagini” è costituito da quattro appuntamenti sulla musica e la sua contaminazione con le immagini. I primi due incontri, presentati sabato 17 novembre nella sala della Resistenza del Palazzo comunale di Alba.

Si parte venerdì 30 novembre alle ore 21 nella sala storica “M. Torta Morolin” del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba con “VINICIO & TOM, immagini, parole e note in libertà”.

La serata, a ingresso gratuito, sarà un dialogo su due grandi artisti del nostro tempo: il cantautore polistrumentista italiano Vinicio Capossela e il cantautore e attore statunitense Tom Waits. Un incontro accompagnato da un calice di vino “Long Now” offerto dalla Cantina Giorgio Pelissero. Sul palco, il fotografo di grandi musicisti italiani ed internazionali Guido Harari accanto al musicista e attore Giulio Casale, al poeta, performer bohèmien Vincenzo Costantino Cinaski, grande amico di Vinicio Capossela, e al giornalista e critico musicale Massimo Cotto. Punto di partenza due libri freschi di stampa firmati da Guido Harari: “Vinicio Capossela. Le fotografie di Guido Harari” (Edizioni Tea, novembre 2012) e “Tom Waits. Le fotografie di Guido Harari” (Edizioni Tea, novembre 2012). Le immagini pubblicate sui due libri saranno protagoniste di una omonima mostra dal 30 novembre 2012 al 20 gennaio 2013 alla Galleria Wall of Sound di Via Italo Gastaldi. L’inaugurazione dell’esposizione precederà l’incontro venerdì 30 novembre alle ore 18.00.

L'articolo prosegue subito dopo


Mostra “VINICIO & TOM. Le fotografie di GUIDO HARARI”
Orari:
Dal martedì al sabato: 10.30 – 12.30/ 15.30 – 19.30
Domenica: 15.30 – 19.3015.30 – 19.30

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*