Easyjet rimborso per ritardo

Voli e Trasporti

Easyjet rimborso per ritardo

easyjet

Easyjet è una delle più famose compagnie di volo lowcost. Ha la sede centrale in Gran Bretagna, presso l’aeroporto di Londra Luton, e varie basi operative in molti paesi dell’Unione Europea.

Per poter effettuare prenotazioni con Easyjet è sufficiente visitare il sito ufficiale della compagnia all’indirizzo http://www.easyjet.com/it (per il nostro paese). La homepage offro subito un form per una rapida consultazione su quali siano i voli disponibili in base alle località di partenza e arrivo, date e orario.

Per operare occorre creare un account alla pagina https://www.easyjet.com/it/registrati fornendo tutti i dati richiesti. Una volta confermate le credenziali si può effettuare l’accesso presso il sito ufficiale e iniziare a prenotare.

Rimborso in caso di ritardo del volo, come fare con Easyjet

Per i casi di voli in ritardo o cancellati, Easyjet chiarisce un’ampia casistica con una serie di FAQ alla pagina http://www.easyjet.com/it/aiuto/in-aeroporto/ritardo-e-cancellazioni.

Se un volo è in ritardo di più di 5 ore, Easyjet garantisce un buono pasto che può essere ritirato presso il servizio clienti in aeroporto.

Nel caso in cui si decida di non prendere più il volo, si può chiedere di sostituire il biglietto con un altro oppure chiedere il rimborso.

In quest’ultimo caso, occorre fare riferimento alla copertura assicurativa garantita da Allianz Global Assistance (attivata in automatico all’atto della prenotazione). Per inoltrare la richiesta di rimborso, occorre contattare il servizio clienti di Allianz Global Assistance al numero +44 (0) 208 603 9692 (da lunedì a venerdì dalle 8 del mattino alle 6 di sera). In alternativa, il reclamo con la richiesta di rimborso può essere inoltrato via posta all’indirizzo Allianz Global Assistance Travel Insurance Claims department PO Box 1900 Croydon CR90 9BA Regno Unito.

Se il volo è stato ritardato di più di 3 ore ma meno di 5, si ha diritto al solo buono pasto. Nessun indennizzo, ma solo la richiesta di pazientare nel caso in cui il ritardo del volo sia inferiore a 3 ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche