> > Valanga hotel Rigopiano: ecco come sono sopravvissuti i bambini

Valanga hotel Rigopiano: ecco come sono sopravvissuti i bambini

rigopiano stanza 21170916

Hanno mangiato Nutella e bevuto acqua, in una stanza che li ha protetti dall'enorme quantità di neve caduta dalla montagna. Sono immagini incredibili quelle diffuse dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che mostrano la stanza dell'hotel Rigopiano nella quale i tre bambini tratti in salvo n...

Hanno mangiato Nutella e bevuto acqua, in una stanza che li ha protetti dall’enorme quantità di neve caduta dalla montagna. Sono immagini incredibili quelle diffuse dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che mostrano la stanza dell’hotel Rigopiano nella quale i tre bambini tratti in salvo nelle scorse ore hanno trascorso oltre due giorni, in attesa dei soccorsi. Una vera fortuna nella sfortuna, considerato il fatto che gran parte della struttura è andata completamente distrutta, investita dall’enorme valanga provocata dai terremoti dei giorni scorsi.

Ma quel locale ha resistito e qui i bimbi, hanno potuto anche cibarsi e bere dell’acqua, presente in buone quantità come si può osservare nelle immagini che in queste ore stanno facendo il giro dei social. Alcune parti dell’hotel dunque hanno rappresentato una salvezza per gli ospiti e i dipendenti della struttura, in quanto non sono crollate e questo ha consentito ad alcune delle persone coinvolte di sopravvivere e non riportare ferite, ma solo una lieve ipotermia. Un riparo provvidenziale, insomma.