Le 10 auto più lussuose del 2017: caratteristiche e prezzi

Auto

Le 10 auto più lussuose del 2017: caratteristiche e prezzi

auto
Auto di lusso

Proponiamo qui si seguito una rassegna delle dieci auto più lussuose del 2017… Lustratevi gli occhi!

Auto di lusso dal primo al terzo posto

1 – Ferrari California

La Ferrari California è un’auto gran turismo prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari. La sua produzione è partita dalla seconda metà del 2008. La California è il primo modello della Ferrari ad aver adottato una carrozzeria di tipo coupé-cabrio, con capote in metallo, scomponibile e ripiegabile. All’inizio il prototipo era denominato F149, ma la casa di Maranello ha preso la decisione di rievocare la storica Ferrari 250 GT California. Da questa il nuovo modello riprende alcuni elementi stilistici. Prezzo di listino: 202.723 dollari.

2 – Aston Martin Rapid S

La Aston Martin Rapide S può essere definita una coupé a cinque porte e a quattro posti. Con trazione posteriore, è ben profilata e si caratterizza per fascino ed eleganza. Sviluppata in base alla DB9 (al terzo posto), è lunga oltre 5 metri con una generosa abitabilità.

La scocca è in leghe di alluminio e magnesio, con un abitacolo di gran lusso pieno di materiali e pellami pregiati. Prezzo di listino: 206.000 dollari.

3 – Aston Martin Rapid DB9

Dopo la nuova DB11, la Aston Martin DB9 è oggi proposta solo in versione Volante, ovvero cabrio. Dotata di una capote ad azionamento elettrico e di un frangivento, essa è uguale alla versione chiusa fin nei minimi particolari. L’unica differenza sta nel numero dei posti, che sono due. Nella scocca in alluminio è ricavato un abitacolo molto ospitale per due persone, altamente ricercato nei materiali. Le finiture sono sofisticate ed è dotata di una particolare plancia in stile nautico. Prezzo di listino: 198.250 dollari.

Auto di lusso dal quarto al terzo posto

4 – Mercedes SL 65

Da apprezzare sono il motore e le sue prestazioni infinite e selvagge. Le gomme posteriori della Mercedes SL 65 sono appena all’altezza di tutta quella potenza.

Look sportivo, capacità elevate e grande esclusività in un numero limitato di esemplari. Questa è in sintesi la nuova SL 65 AMG Black Series. Sotto al lungo cofano trova posto un potente V12 biturbo AMG da 6,0 litri con una potenza massima di 493 kW/670 CV e 1.000 Nm di coppia. Prezzo di listino: 198.500 dollari.

5 – Mercedes S 65

La Mercedes S 65 AMG Coupé debutta nella gamma della due porte proponendosi con la versione più potente del V12 biturbo da 6.0 litri. Dispone infatti di 630 cavalli tra i 4.800 e i 5.400 giri. Può fare affidamento su una coppia massima di 1.000 Nm con continuità tra i 2.300 e i 4.300 giri al minuto. Per merito di queste performance, l’auto di altissima gamma risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.1 secondi.

E si spinge fino a una velocità limitata di 250 chilometri all’ora. Il cambio automatico trasmette estrema la potenza all’asse posteriore della vettura, che dichiara un consumo di 11.9 litri ogni cento chilometri. Prezzo di listino: 198.500 dollari.

6 – Bentley Continental

La Bentley Continental GT è una coupé gran turismo 2+2 realizzata a partire dal maggio 2003. Nata come sostituto dei modelli Bentley Continental R e T, la Continental GT rappresenta il modello con cui la Bentley terminò la storica collaborazione con la Rolls-Royce. La nuova strategia dell’azienda, volta al desiderio di far rinascere il proprio marchio, ha ridefinito nuovi parametri stilistici, dando vita una nuova e più spiccata identità per le proprie vetture. Prezzo di listino: 198.500 dollari.

Auto di lusso dal settimo al nono posto

7 – Roll Royce Wraith

La Rolls Royce Wraith è la vettura più sportiva dell’azienda. Si tratta di una elegante coupé a 4 posti priva del montante centrale e con apertura delle portiere controvento.

Ovviamente datata di un sistema automatizzato di chiusura. La Wraith si compra per essere guidata. Prima di tutto perché l’accesso ai posti retrostanti non è molto comodo, considerata l’assenza delle portiere posteriori. In secondo luogo perché sotto il cofano anteriore si cela un grosso motore V8 biturbo da 6.6 litri da 632 CV. Ossia il motore più potente mai montato su una Rolls Royce. Prezzo di listino: 304.350 dollari.

8 – Bentley Mulsanne

La Bentley Mulsanne rappresenta la vettura più prestigiosa del marchio anglosassone, ora di proprietà di Audi. È anche la più costosa e la più potente. Rappresenta l’ideale per spostarsi con l’autista. Ma anche guidata è in grado di regalare enormi soddisfazioni. Gli interni della Mulsanne sono realizzati artigianalmente. Prezzo di listino: 303.700 dollari.

9 – Roll Royce Drophead

La Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé è una lussuosa vettura cabriolet, che è stata prodotta dalla casa inglese Rolls-Royce. Fu presentata al Salone dell’automobile di Detroit del 2007.

Quindi messa in vendita nella primavera successiva. Si può considerare la convertibile più costosa e lussuosa al mondo. La Phantom Drophead Coupé si basa sulla 100EX presentata nel 2004 per omaggiare il centenario della compagnia. La piattaforma è uguale a quella dell’attuale Phantom. La macchina ha due porte che si aprono controvento elettricamente. Possiede inoltre una capote multistrato in tela. Il motore è un 6.750 cm³ V12 che dona 460 cavalli e una coppia motrice massima di 73,4 kgm. Prezzo di listino: 492.000 dollari.

Il decimo posto spetta ancora a una Roll Royce

10 – Roll Royce Phantom

La Rolls-Royce Phantom è un’auto di gran lusso, realizzata in Inghilterra dalla nota casa automobilistica Rolls-Royce. Probabilmente si tratta della berlina più prestigiosa e costosa presente sul mercato.Questa ammiraglia è la versione di punta della casa inglese. Inoltre è stato il primo modello a fare il proprio debutto dopo l’acquisizione da parte della BMW nel 2003.

Di fatto, può essere considerata come la Phantom VII. La plancia della vettura è senza contagiri. Al suo posto si trova un Wattmetro, che dà conto la percentuale di potenza adoperabile. Le portiere posteriori hanno entrambe un vano che contiene un ombrello di dotazione. Un ventilatore interno serve invece da asciugatore. La Phantom appare nel film Johnny English – La rinascita come auto del protagonista Johnny English. Il modello usato nella film è un esemplare unico, modificato su richiesta con un motore V16 al posto del V12 di serie. Prezzo di listino: 417.825 dollari.

In conclusione…

Come si evince, la Roll Royce la fa da padrone. La Rolls-Royce Motor Cars Limited è il nome più recente della storica casa automobilistica britannica. Essa fu fondata da Charles Stewart Rolls e da Henry Royce e oggi appartiene al gruppo BMW. Il noto gruppo tedesco ha infatti comprato i diritti di utilizzo del marchio Rolls-Royce in ambito automobilistico. Essa sostituisce la precedente denominazione di Rolls-Royce Motors che era stata in uso dal 1973. Quest’ultima, a sua volta, era stata l’erede della primigenia Rolls-Royce Limited del lontano 1906.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche