10 Cocktails Classici da Saper Fare

Guide

10 Cocktails Classici da Saper Fare

Non è necessario essere degli esperti per creare dei cocktails magnifici. Ecco qui una lista di 10 cocktails considerati classici che hanno superato la prova del tempo.

  1. Manatthan. Un classico dalla fine dell’ 800. Prendete 2 parti di Wiskey 1 parte di vermouth un paio di pizzichi di Angostura Bitters agitate con ghiaccio e guarnite con ciliegie al maraschino.
  2. Martini. Un altro classico della fine dell’800. Si prepara con una metà di gin e una metà di vermouth, agitate con ghiaccio e servite in un bicchiere da cocktail con una scorza di limone o un olive spagnola snocciolata.
  3. Margarita. Un cocktail originario degli anni 70 sempre più di moda grazie alla diffusione della tequila. Preparate 2 parti di tequila 1 di Cointreau e il resto di succo di limone, agitate con ghiaccio e servite in un bicchiere freddo con o senza sale sul bordo.
  4. Mojito. Originario della New York degli anni 30 si prepara pestando delle foglie di menta sul fondo del bicchiere, si aggiunge 1 parte di sciroppo di limone e 2 parti di rum bianco, agitate con ghiaccio e completate con della soda e delle foglioline di menta.
  5. Cosmopolitan.

    Inventato nel 1979 ma reso famoso dal telefilm “Sex and the City” prevede 1 parte di wodka al lime 3 parti di Cointreau 1 parte di succo di limone e 1 parte di succo di mirtilli rossi, agitate con ghiaccio e servite in un bicchiere da cocktail.

  6. Gin and Tonic. 1 parte di gin e 1 di acqua tonica, mescolate e servite in un bicchiere basso con ghiaccio e una scorza di limone a piacere.
  7. Wiskey Sour. Originario del 19° secolo consiste in 1 parte di wiskey, 3 parti di succo di limone, un albume agitato col ghiaccio a formare una schiuma.
  8. Brandy Alexander. Un classico risalente ai tempi del proibizionismo, si crea a partire da 1 parte di brandy 1 parte di crema di cacao e 1 parte di crema di latte. versare in un bicchiere alto e guarnire con cacao in polvere
  9. Tom Collins. 1 parte di gin 3 parti di succo di limone e 3 parti di sciroppo di limone, versare in un bicchiere alto con ghiaccio e guarnire con soda e una ciliegia.
  10. Negroni.

    Un classico italiano da più di 100 anni, si prendono 3 parti di gin, 3 parti di Campari, 3 parti di vermauth italiano, mischiare con ghiaccio e servire con uno spicchio di arancia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*