10 consigli per far durare più a lungo i vostri vestiti

Guide

10 consigli per far durare più a lungo i vostri vestiti

Con un piccolo sforzo potete salvare tempo e soldi sul vostro guardaroba. Questi dieci semplici consigli vi aiuteranno a mantenere l’aspetto dei vostri vestiti migliore per un lungo periodo.

1) Leggete l’etichetta

Seguite le corrette istruzioni per il lavaggio. Se dice “pulire a secco”, non rischiate di rovinarlo nelle vostra lavatrice o asciugabiancheria. Se stirate i vostri vestiti, siate sicure di selezionare la temperatura corretta per evitare bruciature e danni.

2) Lavate i jeans raramente

Una o due volte al mese è abbastanza per il denim. L’obiettivo è mantenerli puliti, evitando qualsiasi usura eccessiva alle cuciture e al tessuto. Scegliete un denim più scuro se si è inclini a rovesciamenti/macchie/sporcizia.

3) Conservate i vestiti correttamente

Spingere i vestiti in un sacco della spazzatura per un periodo di tempo prolungato può causare pieghe permanenti in alcuni materiali. Tenerli in un luogo fresco ed asciutto per evitare persistenti odori di muffa da vecchie cantine o da soffitte stantie.

Prendetevi cura dei vostri vestiti invernali/estivi, quando cambia la stagione.

4) Evitate di candeggiare a meno che non sia necessario

Sebbene candeggiare possa rendere i vostri vestiti bianchi se fatto occasionalmente, un uso eccessivo di prodotti chimici corrosivi sui vostri tessuti può avere effetti negativi.

5) Lavate meno gli indumenti

Meno li mettete nel ciclo di pulizia, più a lungo si manterrà il vostro tessuto. Questo non vuol dire “Indossare vestiti sporchi”, ma non tutti i vestiti devono essere lavati dopo ogni utilizzo. Se sembra, odora, e si sente pulito, potete metterlo subito in rotazione.

6) Pensate efficiente

Scegliete vestiti che si adattino al vostro budget, ma ricordate di mettere la qualità prima della quantità. Scegliete colori e modelli che aiutano ad evitare o nascondere potenziali macchie.

7) Pianificate in anticipo

Ripensate al programma della vostra giornata per qualsiasi articolo di vestiario bianco prima di indossarlo. Anche cambiare la vostra camicia prima di cena può prevenire una spiacevole macchia di sugo sulla vostra innocente camicetta bianca.

8) Scegliete il ciclo d’acqua fredda quando è possibile

Non solo è meglio per il vostro guardaroba, scegliendo l’acqua fredda ridurrete la vostra bolletta e farete il meglio per l’ambiente.

9) Giocate duro!

Tenete uno o due completi che potete tirare fuori quando è il momento di sporcarvi.

Questi abiti dovrebbero essere per quando avete bisogno di imbiancare casa, tagliare l’erba, o avere una battaglia di gavettoni. Sarà più divertente di preoccuparsi costantemente della condizione del vostro completo.

10) Siate puntuali con gli abiti puliti

Mettete via immediatamente i vostri vestiti dopo l’asciugatura. Sia che stiate piegando, accoppiando, o indossando i vostri vestiti appena puliti, essi non dovrebbero stare in un cesto diventando stropicciati e freddi. È molto più f

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*