10 consigli per smettere di fumare COMMENTA  

10 consigli per smettere di fumare COMMENTA  

Smettere di fumare era uno dei vostri buoni propositi per il nuovo anno? Ecco alcuni suggerimenti che vi potrebbero aiutare a liberarvi da questo vizio …

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa


* Se siete preoccupati per il possibile aumento di peso quando si smette di fumare, tenete a portata di mano degli snack sani, come sedano e carote, o chewing gum senza zucchero o caramelle. Questi vi aiuterà a mantenere la bocca occupata senza accumulare calorie in eccesso.

Leggi anche: Shatush rame: su capelli castani e neri


* Uscite con un amico. Se conoscete qualcuno che ha intenzione di smettere di fumare, iniziate la nuova vita senza fumo insieme. Questo vi sarà d’aiuto, poiché anche il vostro compagno d’avventura capirà esattamente quello che state passando in ogni fase.


* Mettete i soldi che avreste speso per le sigarette in un barattolo e concentratevi sui risparmi che di giorno in giorno si sommano. Scegliete poi un obiettivo per voi, qualcosa che si possa comprare con i soldi non spesi per le sigarette, in modo da avere ben in mente il vostro scopo.

L'articolo prosegue subito dopo


* Rilassatevi e siate pronti a distrarvi nei momenti più duri. Preparate una lista di cose da fare per distrarre la mente e le mani quando state pensando di prendere in mano una sigaretta. Andate a farvi un giro nel quartiere, fate un po ‘di esercizio fisico o tenete le mani occupate con un giochino anti-stress.

* Pensate alle situazioni in cui fumare non è concesso o risulta complicato, come una riunione di famiglia per esempio. Visualizzatevi nella prossima festa famigliare quando per voi il problema del fumo sarà solo un ricordo.

* Limitate l’uso di caffeina e alcol. Queste sostanze chimiche possono sollecitare il vostro ‘appetito’ da nicotina, rendendovi più difficile mantenere la retta via e portandovi a fumare di nuovo .

* Evitate le situazioni che si identificano maggiormente con il fumo. Se la vostra routine mattutina era sempre quella di avere una sigaretta con una tazza di caffè al tavolo della cucina, prendete un bicchiere di succo e uscite a vedere il sorgere del sole sotto il portico, invece. Createvi delle nuove abitudini più sane.

* Pianificate in anticipo i vostri impegni in modo da sapere come far fronte a situazioni in cui sarete vicino a un gruppo di fumatori. Siate pronti a non farvi influenzare e, se possibile, a evitare eventi che potrebbero riportarvi a fumare.

* Se vi dovesse capitare di cedere e fumare nuovamente, tenete a mente che nessuno vi ha obbligato. Piuttosto analizzate la situazione che vi ha portato a farlo. Cercate di imparare dal vostro errore, in modo da evitare di ripeterlo.

* Rimanete concentrati sul fatto che state facendo la cosa migliore per voi, per la vostra salute e per la vostra famiglia.

Smettete di fumare!

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*