10 cose che non sai sui mancini

Guide

10 cose che non sai sui mancini

Intorno all’universo dei mancini c’è probabilmente molta curiosità. Numerose ricerche condotte sul mancinismo dimostrano addirittura che ci sono cose che per natura i mancini sanno fare meglio.
Ecco le 10 cose che i mancini sanno fare meglio e che noi tutti forse ancora non sappiamo.
1) I mancini sono più creativi. La loro creatività dipende da uno sviluppo maggiore dell’emisfero destro del cervello, responsabile proprio della creatività.
2) Abilità nello sport. Nel pugilato, nel tennis, nel calcio, ed in pratica in ogni altro sport in cui c’è un contatto diretto con l’avversario, l’essere mancino lo disorienta. Inoltre, i mancini hanno una percezione dello spazio di molto più superiore rispetto ai destrimani.
3) Abilità nella memorizzazione. Forse perché i mancini tendono ad un uso maggiore dei due emisferi cerebrali, hanno una migliore capacità di memorizzazione rispetto ad ogni altro essere umano.
4) Abilità intellettive più sviluppate. Infatti, nei mancini il ponte di fibre nervose che collegano l’emisfero sinistro a quello destro è più sviluppato dell’11% rispetto a quello dei destrimani, perciò le loro abilità intellettive sono di gran lunga superiori a quelle dei destrimani.
5) Prontezza nei riflessi: Altra dote in cui i mancini sono più abili, sebbene il vantaggio sia minimo.
6) Il 13 Agosto.

E’ la giornata internazionale dei mancini. A loro è persino dedicata un’intera giornata.
7) Sesso. Si dice che i mancini siano degli amanti migliori rispetto ai destrimani. La maggiore emotività e la migliore percezione dello spazio sembra che giochi a loro vantaggio anche a letto.
8) Loquacità. I mancini sono degli ottimi oratori, come ha dimostrato anche una ricerca britannica, pubblicata sulla rivista Nature Neuroscience.
9) Stipendi più elevati. Secondo un’indagine condotta dal National Bureau of Economic Research, gli uomini mancini guadagnerebbero, in media, circa il 15% in più rispetto ai loro colleghi destrimani.
10) Centro dell’attenzione. Il solo fatto di essere mancini attira la curiosità delle persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...