10 cose che non sapevi su Steve Jobs - Notizie.it
10 cose che non sapevi su Steve Jobs
Economia

10 cose che non sapevi su Steve Jobs

Steve Jobs (24 febbraio 1955, 5 ottobre 2011) è stato un noto imprenditore e produttore cinematografico statunitense. “ Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Siate affamati, siate folli”, (frase di Steve Jobs detta nel 2005).
È stato il fondatore di Apple Inc., società di cui è stato amministratore delegato fino al mese di agosto del 2011. In seguito si è dimesso da tale incarico per dei seri motivi di salute; parallelamente ha assunto la carica di presidente del consiglio di amministrazione. È anche riuscito nell’impresa di fondare la società NeXT Computer. Inoltre, ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Pixar Animation Studios ( e questo prima dell’acquisizione della società da parte della Walt Disney Company).
È famoso nel mondo per aver ideato ed introdotto il primo PC con il mouse (Apple Lisa). È anche noto per dei prodotti che hanno riscosso un grande successo commerciale, come ad esempio: Macintosh, iMac, iPod, iPhone e iPad.

Ha avuto la brillante idea di intuire per primo la potenzialità del mouse e della relativa interfaccia ad icone. Steve Jobs venne inserito nella prima posizione tra i 25 uomini d’affari più potenti del 2007 (ricerca condotta da Fortune); nel 2010 è stata nominato persona dell’anno dal Financial Times.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche