10 cose da fare in Sardegna

Guide

10 cose da fare in Sardegna

Molte persone conoscono la Sicilia, ma non tutti sanno che c’è un’altra grande isola italiana: ovvero la Sardegna. La Sardegna giace nella parte ovest del Mediterraneo a sud della Corsica. Ecco una lista di 10 cose da fare che abbiamo preparato per te:

– visitare i nuraghi: sono delle pietre calcaree che si trovano solo in Sardegna. Molti credono che in un passato fossero roccaforti o templi religiosi. Il più conosciuto è Nuraxu su Barumini,60 km a nord di Cagliari.

– la Sardegna è conosciuta per le sue bellissime spiagge e mare blu. Spiagge come Cala Gonone, Li Goggi o Costa Smeralda sono nella lista di riviste e siti. La più bella è la spiaggia di Pelosa, vicino a Stintino, a circa 50 km dall’aeroporto di Alghero.

– fare foto della natura sarda e della sua biodiversità. Puoi esplorare senza paura, perché gli animali non sono pericolosi.

– puoi rilassarti presso l’arcipelago della Maddalena, che si trova a nord della Sardegna.

E’ un parco naturale che può essere raggiunto in barca e che offre una natura lussureggiante, dei panorami mozzafiato.

– Cagliari, come Roma, è costruita su 7 colli. La parte più vecchia, il Castello, è su una di queste colline e domina il Golfo. Dal Bastione di San Remy si possono vedere altri scorci di Cagliari e del suo mare.

– La Costa Smeralda è l’area della Sardegna adatta a chi sta economicamente bene. E’ scelta dai VIP e dalle eprsone benestanti per trascorrere le proprie vacanze.

– se sei appassionato di archeologia, puoi andare a Tharros, vicino a Oristano o a Nora, vicino a Pula, nel sud, per ammirare i resti romani, le rovine, ecc.

– uno dei msut da non perdersi sono i cibi e i vini da gustare, come per esempio, il Cannou, il vino locale, il Carasau, il pane tipico oppure il culurgione che è una pasta di ravioli con pecorino, menta e altri ingredienti.

– importante conoscere la storia della Sardegna nel villaggio di Ingurtosu, un luogo di miniere e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

– se sei appassionato di sktidi skite surf, puoi praticarlo nell’Isola dei Gabbiani, soprattutto durante i mesi estivi.

Vi sono anche scuole di surf per acqusitare tutto l’equipaggiamento necessario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*