10 cose da vedere in Croazia

Viaggi

10 cose da vedere in Croazia

Una nuova meta del turismo internazionale, la Croazia è una destinazione unica, con paesaggi mozzafiato: meraviglioso connubio tra spiagge e natura

Croazia, meraviglioso connubio tra spiagge e natura

Pubblicizzata come la nuova meta del turismo per anni, è chiaro che ora la Croazia sia una destinazione unica. E’ un paese con 1778 km di coste e 1185 isole. La costa adriatica è un knockout: le sue acque color zaffiro trasportano i visitatori verso isole remote, cave nascoste e villaggi di pescatori, il tutto pubblicizzato con scene paradisiache.

1. Dubrovnik

Dubrovnik è la stella della Croazia, con la sua bellezza che ferma il cuore. Ha hotel a cinque stelle, i ristoranti di alta classe e una marea di turisti.

2. Hvar Town

Hvar Town è la casa degli yachts e di chi vuole essere visto. Troverai sicuramente un hotel lussuoso per riposarti, soprattutto quando sei stato a un party la sera prima. Il sole è presente tutto l’anno, grazie alle sue 2724 ore di sole, offre molte sorprese. Le piante di lavanda e le erbe aromatiche riempiono i campi,e Jelsa è un porto intimo che ti permette di raggiungere le spiagge vicino e le cave nascoste.

3.

Il mare Adriatico

so che sembra ovvio, ma non si può non enfatizzare la bellezza delle sue acque, che sono lucenti e limpide, il colore si trasforma da un blu elettrico a un verde simile alla giada: è spettacolare.

croazia

4. Il Palazzo di Diocleziano

una delle rovine romane del mondo, definito patrimonio dell’UNESCO, rimane uno dei monumenti migliori da visitare. E’ una vera bellezza ricca di rovine, un vero paradiso storico.

5. Zadar

molto probabilmente non hai sentito parlare di Zadar, come di altre città, ma molto probabilmente avresti dovuto. La bellezza di questa città segue lo stile romanico con rovine, bellezze storiche.

6. Crociera sulla costa della Dalmazia

il ferry boat della Croazia comprende un viaggio di 9 ore tra Split e Dubrovnik. Fare il bagno ti risolleverà e isole come Hvar e Korcula sono luoghi piacevolissimi in cui sostare.

7. Cafe culture, Zagreb

uno dei posti migliori per provare la spica, il caffè che i croati prendono il mattino appena svegli, la loro bevanda tipica da sorseggiare sulla terrazza di Zagreb.

Ordina il tuo macchiato, un caffè espresso diluito con latte e guarda il mondo che scorre davanti a te. In estate sembra di assistere a un grande party.

8. Crociera

è sicuramente il modo migliore per vivere la Croazia. Una delle isole migliori da cui partire è Hvar, ma ci sono possibilità anche da Elafaiti e altre isole per vivere una vacanza rilassante e tranquilla.

9. Plitvice Lakes National Park

un’area di verde lussureggiante immersa in 16 laghi con le cascate di Plitvice. E’ patrimonio mondiale e uno dei parchi più popolari della Croazia, molto amato anche dagli orsi e lupi e da più di 120 specie di uccelli.

croazia

10. Slow food

controlla cosa intende la Croazia con il termine slow food, ovvero la promozione di determinati prodotti locali molto freschi e del piacere di stare a tavola. Non solo, ma ogni piatto è accompagnato da buoni vini.

croazia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche