10 curiosità sugli attori di Grey's Anatomy
10 curiosità sugli attori di Grey’s Anatomy
Gossip e TV

10 curiosità sugli attori di Grey’s Anatomy

Grey's Anatomy, una delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni. Eco alcune curiosità sugli interpreti dei protagonisti della serie.

Grey’s Anatomy è senza dubbio una delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni. Trasmessa dal 2005 sul network statunitense ABC, con altissimi picchi d’ascolto, sono state realizzate fino ad ora 13 stagioni. Il pubblico, soprattutto quello italiano, si è appassionato fortemente alle vicende di Meredith Grey, alias Ellen Pompeo, medico tirocinante all’ospedale di Seattle. A fare da contorno un ambiente lavorativo nel quale si intersecano le vicende sentimentali con i problemi della quotidianità.

A tenere incollati i telespettatori vi è la sua storia d’amore con il dottor Derek Shepard, interpretato da Patrick Dempsey, oltre al rapporto con i colleghi di lavoro, con i quali stringe una profonda amicizia.

Grey’s Anatomy: curiosità sugli attori

Ellen Kathleen Pompeo

  • La gravidanza dell’attrice non ha impedito il prosieguo della sesta stagione. Durante la registrazione gli autori hanno inscenato alcune parti nelle quali Meredith era costretta a rimanere staticamente in un letto, a causa della donazione di una parte del fegato a suo padre, nascondendo così la presenza del pancione.
  • Ha avuto un piccolo ruolo nella serie televisiva Friends.
  • Ha origini italiane.

    Suo nonno era originario della provincia di Avellino.

Patrick Dempsey

  • Dopo aver svolto il provino per Grey’s Anatomy, convinto di non averlo superato, si è presentato alle selezioni per interpretare il ruolo del dottor Chase, della serie Doctor House. Fortunatamente dopo qualche giorno è stato chiamato per eseguire un ulteriore scena, questa volta con la probabile protagonista della nuova serie, rivelatasi tale, ovvero la Pompeo.
  • Quando aveva 12 anni gli è stata diagnosticata una forma di dislessia.
  • Non tutti sanno che il sex symbol statunitense si è sposato con una donna di 27 anni più grande, nonché madre di un suo carissimo amico, quando lui ne aveva 21 e lei 48. Dopo la separazione, avvenuta sette anni dopo, si è risposato con Jillian Fink nel 1999. La coppia ha tre figli.
  • Una delle sue più grandi passioni è quella delle auto da corsa. Ha fondato una scuderia con Alessandro Del Piero, chiamata Dempsey Del Piero Proton, che ha partecipato nel 2013 alla 24 ore di Le Mans.

    Sempre nella stessa corsa ha gareggiato tre volte come pilota.

Sandra Oh

  • E’ nata e cresciuta in Canada ed ha origini asiatiche. I suoi genitori sono emigrati nel paese nordamericano dalla Corea Del Sud negli anni 60.
  • E’ rimasta molto legata al personaggio di Cristina Jang, al punto da portarsi con sè alcuni oggetti una volta terminate le riprese, tra cui le cuffiette e uno stetoscopio.

Kate Walsh

  • L’interpretazione del suo personaggio, l’ex moglie del dottor Shepard Addison Montgomery, è piaciuta molto agli autori, al punto da incentrare su di lei lo spin off Private Pratice.

Jesse Wesley Williams

  • Non solo cinema, ma anche cultura. Prima di diventare il dottor Jackson Avery ha svolto la professione di docente di letteratura a New York.
  • Sua madre è svedese, il padre afroamericano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche