10 dolci vegani per San Valentino

Guide

10 dolci vegani per San Valentino

In questo articolo abbiamo preparato una lista di 10 dolci vegani per San Valentino da cui potrete trarre ispirazione per stupire la vostra dolce metà.

Per preparare dei dolcetti sfiziosi, vi suggeriamo di fare i biscotti occhio di bue vegan con della marmellata fatta in casa a vostra scelta e dei gustosi biscotti ricoperti con cioccolato o cioccolato bianco veg fuso con i cuoricini che vi avanzeranno.

Come alternativa vi proponiamo 4 gustose ricette: la frutta ricoperta, i Kiwi al cioccolato, i cioccolatini e i dolcetti di datteri.
Per la prima opzione tagliate a fette della frutta di stagione, mentre per la seconda dovrete tagliare 2 kiwi a rondelle non troppo sottili e infilzarle con i bastoncini di legno per ghiaccioli. Sciogliete 200 gr di cioccolato fondente a bagnomaria, immergetevi le fette di frutta e i vostri “ghiaccioli” e sistemateli su due vassoi ricoperti di carta forno. Lasciate i dolcetti in frigo fino al momento di servire.
Per preparare i cioccolatini, fate raffreddare in freezer gli stampini in silicone.

Nel frattempo sciogliete a bagnomaria 100 gr di cioccolato fondente, distribuitene metà negli stampini e mettetelo in freezer per 15 minuti. Dopodiché diluite 2 cucchiai di marmellata di arancia con un goccio di rum, distribuitela negli stampini, ricoprite col cioccolato avanzato e fate riposare i cioccolatini per 1 ora.
Per fare i dolcetti snocciolate 21 datteri al naturale, grattugiate la buccia di un mandarino e dopo spremetene una metà e tritate 70 gr di nocciole. Lavorate tutti gli ingredienti fino a formare delle palline, ricopritele con del cioccolato fuso e sistematele nei pirottini.

Altri dolci sfiziosi da preparare per San Valentino sono il classico Budino al cioccolato, i Brownies vegan, oppure la Busy Day Chocolate Cake di Martha Stewart preparata, per l’occasione, in uno stampo a forma di cuore, farcita con marmellata e ricoperta di cioccolato fuso.

Come ultima alternativa vi suggeriamo di preparare un gustoso Plum Cake con cuore a sorpresa con una tecnica semplicissima: preparate un plum cake colorato usando il cacao, della barbabietola o dei frutti di bosco frullati, fatelo raffreddare, dividetelo in fette e ricavatevi dei cuoricini.

Preparate il secondo plum cake, versate metà dell’impasto nello stampo, sistematevi i cuoricini uno accanto all’altro senza lasciare spazio tra una fetta e l’altra e ricoprite con l’altro impasto. Quando taglierete il dolce a fette il vostro partner resterà piacevolmente sorpreso!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*