10 film cult di Tom Hanks

10 film cult di Tom Hanks

tom hanks
tom hanks

Thomas Jeffrey Hanks alias Tom Hanks. I 10 film CULT della sua carriera

Indubbiamente è uno dei volti più celebri e noti tra le star di hollywood dell’ultimo decennio. La sua carriera ha inizio negli anni ’80 dove esordisce recitando in una serie televisiva. L’apice lo raggiunge sicuramente negli anni ’90 quando escono film del calibro di: Philadelphia (’94) Forrest Gump (’95) Salvate il Soldato Ryan (’98) e per finire Il miglio verde (’99). Tutti grandi CULT nella storia del cinema. Per la sua interpretazione in Philadelphia e Forrest Gump vince un oscar per ognuno come miglior attore protagonista. Purtroppo questi rimarranno gli unici due oscar vinti nella sua carriera, fin ad oggi, per il futuro ci riserviamo di auguragli buona fortuna.

Tom Hanks inizia il nuovo millennio con un altro CULT Cast Away (’00) il film che ha commosso ed emozionato tutti quanti, film che lo vede fare un interpretazione eccezionale, per la quale ha dovuto anche sottoporsi a drastici cambiamenti fisici, ha dovuto perdere molti kili durante le riprese. Per questo film riceverà la nomination all’oscar come miglior protagonista, purtroppo senza vincerla. Ma continuiamo con il 2002 dove escono altri due suoi famosissimi film: Era mio padre e Prova a prendermi . Appena due anni dopo esce The Terminal (’04).

Dal 2006 inizia a girare i film tratti dai romanzi di Dan Brown con la regia di Ron Howard. Interpreta uno storico dell’arte specializzato in simbologia religiosa ed è il protagonista di storie avvincenti in giro per tutto il mondo. Il codice da Vinci (’06) Angeli e Demoni (’09) e siamo in attesa del terzo Inferno (’16 )

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...