> > 10 film dove gli attori hanno davvero fatto sesso

10 film dove gli attori hanno davvero fatto sesso

sesso

Ci sono alcuni film dove gli attori hanno fatto davvero sesso con i loro partner di scena per rendere il tutto più veritiero.

Dalla finzione alla realtà

Quante volte avete guardato un film pensando che era fatto così bene da sembrare reale? Bene, in questi 10 film vi assicuriamo che qualcosina di reale c’è. Pare che alcuni attori per alcuni film si sono ritrovati a girare delle scene di sesso che hanno sorpassato il semplice “realistico” per approdare al vero e concreto. Ci sono tanti piccoli esempi nella storia del cinema, come l’attore Robert Pattinson che, per avere un’espressione di vero orgasmo, è ricorso alla masturbazione sul set. Ma andiamo a vedere l’elenco completo dei 10 film dove gli attori hanno fatto davvero sesso.

  1. The brown bunny: film premiato al Festival di Cannes nel 2003. Gli interpreti principali sono Vincent Gallo e Chloe Sevigny. Proprio loro due sono i fautori della scena di vero sesso: a un certo punto nel film lei fa del sesso orale a lui. Gli attori hanno dichiarato che era tutto vero!

2. Il sesso secondo lei: film del 2005 tratto da un romanzo di Tamara Berger. E’ una storia dove il sesso ha un ruolo importante: si parla di due giovani di Toronto che sin dal primo momento che si incontrano provano una forte attrazione sentimentale e sessuale l’uno per l’altra. Gli attori protagonisti, Lauren Lee Smith e Eric Balfour, hanno ammesso di aver fatto davvero sesso per girare le scene.

3. Io, Caligola: film del 1979 che parla della famosa vita folle e dissoluta dell’omonimo imperatore romano. Nonostante ai tempi la censura fosse molto tosta, nel film si possono vedere numerose scene di vero sesso, non censurate. Helen Mirren e Malcom McDowell sono stati gli unici attori tenuti fuori dalle scene di sesso, che venivano invece filmate in privato.

4. Shortbus – Dove tutto è permesso: commedia erotica del 2006, per la regia di John Cameron Mitchell. Il regista incoraggiava gli attori ad avere dei veri orgasmi durante le scene di sesso. Il film, provocatorio già di per sé, parla proprio di persone che fanno sesso tutte insieme in un particolare locale. In una scena finale Mitchel stesso entra in scena prendendo una delle attrici presenti.

5. Romance: film francese del 1999. E’ il primo film che ha ripreso senza censura un pene in erezione. Nel film si trovano un sacco di nudità, masturbazione e scene di sesso orale. E’ considerato come il capofila dei film sul sesso, al di là della pornografia.

6. Intimacy – Nell’intimità: film del 2001 che vinse l’Orso d’oro a Berlino. In questo film Kerry Fox pratica del sesso orale al suo compagno sulla scena Mark Rylance.

7. Love: un film erotico del 2015. I due attori protagonisti, Karl Glusman e Aomi Muyock fanno sesso nel film… e non è una finzione! Ma la cosa importante è che il regista Gaspar Noe in seguito ha deciso di trasmettere il film anche in 3D. Intendeva coinvolgere di più il pubblico e probabilmente ci è riuscito!

8. Little ashes: film del 2008 diretto da Paul Morrison. E’ questo il film in cui Robert Pattinson, che nel film interpreta il pittore surrealista Salvador Dalì, pratica della masturbazione per avere un’espressione di sincero orgasmo.

9. 9 songs: film del 2004. Il titolo si riferisce alle canzoni suonate dal vivo durante il film. ma non è l’unica cosa dal vivo che si è verificata sul set. Pare che gli attori Kierano O’Brien e Margo Stilley hanno avuto un vero rapporto orale, con tanto di vera eiaculazione finale.

10. c: film danese del 1998, scritto e diretto da Lars von Trier. Il regista aveva già mostrato del sesso esplicito nel film Nymphomaniac Vol. 1. Nel film Idioti c’è una scena dove si mostra un’orgia e, in particolare, una penetrazione autentica.

(Autentico o da film, il sesso deve essere sempre sicuro. Vedi “Preservativi: le migliori marche disponibili in rete“)