10 film horror basati su storie vere COMMENTA  

10 film horror basati su storie vere COMMENTA  

Molti dei classici film horror che ancora ti danno gli incubi sono stati effettivamente basati su storie vere.

Questi film horror potrebbero non avere le parole “sulla base di una storia vera”, scritta sullo schermo, ma gli scrittori e registi che hanno lavorato su questi film sicuramente hanno avuto la loro ispirazione dal mondo reale.


Ecco 10 film horror basati su storie vere.
 
10. Open Water (2003)

Questo film parla di due subacquei che si perdono nel mare.I coniugi facevano immersioni lungo la Grande Barriera Corallina nel gennaio del ’98 e sono stati lasciati alle spalle. Ci sono voluti due giorni per trovarli, ma non sono mai stati trovati.


9. Le Profezie Mothman (2002)

Questa storia di un giornalista che indaga sulla misteriosa Mothman di Point Pleasant, West Virginia è stato inizialmente un libro dell’ autore John Keel. Il libro è basato su indagini personali di Keel nella leggenda urbana e testimonianze oculari dei residenti della zona.


8. L’evocazione (2013)

I due investigatori del paranormale nel film di James Wan si basavano su Ed e Lorraine Warren, gli investigatori reali che, nel corso di un’ispezione della casa di famiglia Perron nel Rhode Island, ha sostenuto che la casa fosse infestata da una strega malvagia di nome Betsabea Sheran. Fortunatamente, la bambola Annabelle non era reale.

L'articolo prosegue subito dopo

7. L’esorcismo di Emily Rose (2005)

Questo film sulla possessione demoniaca è stato ispirato da una ragazza di sedici anni tedesca di nome Anneliese Michel. Lei pensava di essere stata posseduta dal demonio nel 1968, e fu solo sette anni più tardi che due sacerdoti hanno eseguito un esorcismo su di lei.

6. The Amityville Horror (1979)

La storia di una casa stregata e di una famiglia che viveva all’interno.

5. The strangers (2008)

Narra le vicende di una famiglia che viene invasa da alcuni personaggi che si scoprono essere i fantasmi dei defunti dei vecchi proprietari.

4. Il silenzio degli innocenti (1991)

Anche questa storia si basa su un fatto vero. Il legame tra Lecter e l’Agent Starling si basa sul rapporto tra Ted Bundy e Robert Keppel, un profiler criminale che ha trascorso molto tempo con Ted.

3. Le colline hanno gli occhi

si basa su molte persone uccise nel corso di 20 anni.

2. Chucky

si basa su Robert the Doll, una bambola che si pensa avesse poteri magici.

1. Il massacro di Texas Chain Saw (1974)

Leatherface è considerato il padre di tutti gli horror. La maschera che indossa il personaggio si basa su Ed Gein che aveva maschere fatte di pelle umana delle sue vittime.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*