10 film più belli con Will Smith

Guide

10 film più belli con Will Smith

Willard Christopher Smith Jr., in arte Will Smith, nasce a Filadelfia il 25 Settembre del 1968 ed è un attore, un comico, un rapper ed un produttore cinematografico americano.
Numerosi sono i film che lo hanno consacrato al successo, ma per la maggior parte di noi, Will Smith sarà sempre ricordato per il suo ruolo in ‘Willy il Principe di Bel-Air’, nota sit-com degli anni ’90.
E’ veramente un compito arduo selezionare solo dieci tra i suoi film più belli, ma noi oggi ci proveremo ugualmente.
1) Tommy Lee Jones, Linda Fiorentino e Vincent D’Onofrio, affiancano Will Smith in Men In Black, un film che forse non stanca mai. Probabilmente, il film più bello in assoluto che Will Smith abbia mai girato. Al servizio di un’agenzia governativa non ufficiale, ma molto potente, l’agente K si occupa di immigrazione e regola l’attività di tutto ciò che è alieno sulla terra. L’agente K viene affiancato da un collaboratore, James Edwards, chiamato J, che inizialmente non capisce in cosa consiste il lavoro per poi scoprire che la Terra è infestata da un traffico nascosto di alieni che costituisce una minaccia per l’umanità.
2) Jamie Foxx e Jon Voight affiancano Will Smith in Alì, film che racconta dieci anni della storia di Muhammad Ali, ex campione del mondo dei pesi massimi.

Grazie a questo film, Will Smith ha anche ricevuto una candidatura agli Oscar come attore protagonista.
3) Io Robot. Il Detective Del Spooner indaga sulla morte del dottor Miles Hogenmiller, scienziato della U.S. Robotics, che stava lavorando ad un nuovo tipo di robot, chiamato ‘Sonny’, dotato di un cervello simile a quello umano. Con l’aiuto della dottoressa Susan Calvin, deve scoprire il mistero che si cela dietro quello che apparentemente sembra essere un omicidio commesso per mano di un robot.
4) La ricerca della felicità. Il film è diretto da Gabriele Muccino, la prima produzione statunitense per il regista italiano, e Will Smith è protagonista insieme al figlio Jaden. Chris Gardner è un padre di famiglia che fatica a sbarcare il lunario. Nonostante lo sforzo di tenere unita la famiglia, questa si sfalda. Chris rimane solo con il figlioletto e farà di tutto per trovare un buon lavoro e crescere al meglio suo figlio.
5) Con Bad Boys, Will Smith torna allo humor e all’azione.

Il film narra la storia di due poliziotti di Miami, Marcus Burnett e Mike Lowry, e della loro lotta contro il tempo per recuperare una partita di eroina del valore di 100 milioni di dollari che è stata rubata quando era sotto la responsabilità della polizia.
5) Io sono leggenda. Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L’unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.
6) Sette anime. Ancora per la regia di Gabriele Muccino, il film racconta le vicende di un uomo logorato da un segreto sul suo passato che cerca di redimersi cambiando drasticamente le vite di sette estranei. Una volta messo in moto, il piano non potrà essere cambiato, finché Ben Thomas non si innamora di una dei sette estranei.
7) After Earth – Dopo la fine del mondo.

Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno obbligato l’umanità a fuggire dalla Terra, il pianeta Nova Prime è diventato la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Cypher Raige, a lungo in viaggio, torna dalla sua famiglia, pronto a fare da padre al figlio tredicenne Kitai. Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella spaziale su cui viaggiano, padre e figlio sono costretti ad un atterraggio di fortuna su una Terra ormai sconosciuta e pericolosa.
8) Focus – Niente è come sembra. Nicky Spurgeon cresciuto da una famiglia di borseggiatori, mette su un’azienda in grado di architettare i colpi più audaci. Jess, la bionda che gli è capitata al tavolo una sera a cena, vuole entrare a farne parte. Nicky la testa, a New Orleans, e s’innamora. Ma lei non serve più e la lascia per strada. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, mentre si appresta a giocare duro, Nicky ritrova Jess.

Cosa ci fa lei lì? E lui, per chi o cosa si è mosso in realtà?
9) The American Can. John Keller, un veterano della guerra del Golfo, dopo una lunga ricerca, trova la sua nuova sfida a New Orleans, sua città natale, distrutta dall’uragano Katrina. Grazie ad una barca, comincia a salvare degli anziani e a portarli in salvezza nell’edificio American Can, e grazie al suo addestramento militare e alla sua ingegnosità, trova cibo per salvare e mantenere in vita 244 vecchietti, prima dell’arrivo dei soccorsi.
10) Storia d’Inverno. Peter Lake, ladro abile e furbo della New York del Novecento, cresce sotto l’ala protettiva di Pearly Soames, boss dei Five Points e demone che trova soddisfazione nel sangue. Tradite le aspettative del suo mentore, che lo voleva assetato di vite umane e lo sognava erede di un trono oscuro, Peter è costretto a lasciare New York per salvaguardare la sua vita e la sua etica.

Ma un cavallo bianco, pieno di grazia e di sorprese, conduce il suo destino in ben altra direzione. Incrociato lo sguardo di Berverly Penn, giovane donna malata di consunzione e a un passo dalla morte, Peter se ne innamora perdutamente. Inseguito da Soames e i suoi scagnozzi, decide infine di restare in città e di ‘rubare’ il cuore della ragazza dai capelli rossi, vagheggiandola come una stella e inseguendola oltre i confini del tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*