> > 10 film più belli con Will Smith

10 film più belli con Will Smith

Smith

Da Men In Black a La Ricerca della Felicità, le migliori interpretazioni del poliedrico Will Smith, dai ruoli comici a quelli drammatici.

Willard Christopher Smith Jr., in arte Will Smith, nasce a Philadelphia il 25 Settembre del 1968. Personaggio poliedrico, è un attore, un comico, un rapper ed un produttore cinematografico. Numerosi sono i film che lo hanno consacrato al successo. Forse per la maggior parte di noi, Will Smith sarà sempre ricordato per il suo ruolo in “Willy il Principe di Bel-Air“. La nota sit-com degli anni ’90, infatti, ha reso popolare Smith nel nostro paese. In realtà l’attore ha partecipato a produzioni molto diverse fa loro. Si va dall’azione, alla fantascienza, alla commedia, fino al cinema d’autore. Nonostante la mole di film in cui compare, ce ne sono dieci che meglio di altri ne definiscono la carriera.

Fantascientifico Will Smith

Men in Black. Tommy Lee Jones, Linda Fiorentino e Vincent D’Onofrio, affiancano Will Smith in un film che non stanca mai. Probabilmente, il suo film più divertente in assoluto. L’agente K si occupa di immigrazione per conto di un’agenzia segreta molto potente. In pratica regola l’attività di tutto ciò che è alieno sulla terra. L’agente K viene affiancato da un collaboratore, chiamato J. Inizialmente questi non capisce in cosa consiste il lavoro. Solo in seguito scoprirà che la Terra è infestata da un traffico nascosto di alieni.

Smith

Io Robot. Il detective Del Spooner indaga sulla morte del dottor Miles Hogenmiller, lo scienziato della U.S. Robotics, che stava lavorando ad un nuovo tipo di robot. L’androide, chiamato ‘Sonny’, è dotato di un cervello simile a quello umano. Il detective deve scoprire il mistero che si cela dietro un omicidio che sembra essere stato commesso da un robot.

Io sono leggenda. Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovrumana. L’unico umano non infettato è Robert Neville, che cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.

After Earth – Dopo la fine del mondo. Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno obbligato l’umanità a fuggire dalla Terra, il pianeta Nova Prime è diventato la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Cypher Raige, a lungo in viaggio, torna dalla sua famiglia. L’uomo è pronto a fare da padre al figlio tredicenne Kitai. Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella spaziale su cui viaggiano, padre e figlio sono costretti ad atterrare su una Terra ormai sconosciuta e pericolosa.

Il cinema action

Bad Boys. Will Smith torna allo humor e all’azione. Il film narra la storia di due poliziotti di Miami, Marcus Burnett e Mike Lowry. La loro è una lotta contro il tempo per recuperare una partita di eroina del valore di 100 milioni di dollari che è stata rubata quando era sotto la responsabilità della polizia.

Smith

Focus – Niente è come sembra. Nicky Spurgeon, cresciuto da una famiglia di borseggiatori, mette su un gruppo per architettare i colpi più audaci. Jess, la bionda che gli è capitata al tavolo una sera a cena, vuole entrare a farne parte. Dopo alcuni colpi, lei non serve più e la lascia per strada. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, mentre si appresta a giocare duro, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì? E lui, per chi o cosa si è mosso in realtà?

Muccino e Mann

La ricerca della felicità. Il film è diretto da Gabriele Muccino, la prima produzione statunitense per il regista italiano. Will Smith è protagonista insieme al figlio Jaden. Chris Gardner è un padre di famiglia che fatica a sbarcare il lunario. Nonostante lo sforzo di tenere unita la famiglia, questa si sfalda. Chris rimane solo con il figlioletto e farà di tutto per trovare un buon lavoro e crescere al meglio suo figlio.

Sette anime. Ancora per la regia di Gabriele Muccino, il film racconta le vicende di un uomo logorato da un segreto sul suo passato che cerca di redimersi cambiando drasticamente le vite di sette estranei. Una volta messo in moto, il piano non potrà essere cambiato, finché Ben Thomas non si innamora di una dei sette estranei.

Alì. Jamie Foxx e Jon Voight affiancano Will Smith in una pellicola diretta da Michael Mann. Vengono raccontati dieci anni della storia dell’ex campione del mondo dei pesi massimi. Grazie all’interpretazione di Mohamed Alì, Will Smith ha ricevuto una candidatura agli Oscar come attore protagonista.

Smith

Il cinema autoriale

The American Can. John Keller, un veterano della guerra del Golfo, dopo una lunga ricerca, trova la sua nuova sfida a New Orleans, sua città natale, distrutta dall’uragano Katrina. Grazie ad una barca, comincia a salvare degli anziani e a portarli in salvezza nell’edificio American Can. Grazie al suo addestramento militare e alla sua ingegnosità, trova cibo per salvare e mantenere in vita 244 vecchietti, prima dell’arrivo dei soccorsi.

Storia d’Inverno. Peter Lake, ladro abile e furbo della New York d’inizio secolo, cresce sotto l’ala protettiva di Pearly Soames, boss dei Five Points. Tradite le aspettative del suo mentore, che lo sognava erede del suo trono oscuro, Peter è costretto a lasciare New York. Incrociato lo sguardo di Beverly Penn, giovane donna malata di consunzione e a un passo dalla morte, Peter se ne innamora perdutamente. Inseguito da Soames e i suoi scagnozzi, decide infine di restare in città e di ‘rubare’ il cuore della ragazza dai capelli rossi, vagheggiandola come una stella e inseguendola oltre i confini del tempo.