10 giochi più popolari per Xbox - Notizie.it

10 giochi più popolari per Xbox

Videogiochi

10 giochi più popolari per Xbox

xbox 360

Xbox 360: i dieci giochi più giocati di sempre. Una breve classifica con novità, suggerimenti e dettagli per una scelta migliore.

L’Xbox 360, che si conferma tra le console più diffuse sul mercato, vanta una produzione games molto attiva. Ogni anno sono numerosi i games proposti per questa console, che offre una grafica superlativa e un’esperienza di gioco indimenticabile.

Tra i più popolari

Numerose sono le classifiche stilate per dare un’idea quanto più possibile precisa dei giochi più popolari di questa console. Di seguito troverete i dieci games più importanti, che nonostante la data di pubblicazione più o meno recente, sono riusciti a guadagnarsi un posto nel podio dei giochi più belli di sempre.

  • Al primo posto troviamo The Witcher 2: Assassins of Kings; un game in cui azione e avventura si fondono in un gioco di ruolo mozzafiato quasi claustrofobico pensato anche per il Pc e sperato per la PlayStation.

    Il protagonista Geralt che si vede immerso nella sua più recondita psiche per scovare la verità che minaccia il mondo e per sconfiggerla, veste perfettamente i panni pensati per lui dall’autore polacco realizzatore della versione cartacea del gioco.

  • Persona 4: Arena Ultimax; rientra nel genere conosciuto come Picchiaduro, uscito nel 2014 per l’Xbox 360 e la ps4 e ancora nella classifiche dei giochi più popolari della console. Con un ambientazione moderna e tipicamente nipponica, il gioco offre una proiezione in un mondo esoterico che non conosce eguali, caratterozzato da distorsioni temporali e un susseguirsi di combattimenti, in linea col suo genere.
  • Metal Gear Solid V: The Panton Pain; gioco che rientra nel genere dell’azione e dell’avventura, in un gioco che dal 1987 rapisce gli appassionati intorno all’avvincente saga che vede protagonista Snake, risvegliatosi da un lungo coma, durato 9 anni, dopo le vicende che l’hanno visto protagonista nel pre-sequel del videogame, titolato Ground Zeroes.
  • Uno tra i giochi più recenti è Fifa 2017.

    Uscito nel settembre 2016, e promosso per le principali piattaforme rientra nella classica rappresentazione calcistica annuale ideata da Electronic Arts. Un must dei videogames che ogni anno afferma la sua presenza nelle posizioni più alte del podio. La grafica è sempre più dettagliata e minutamente ricercata, in grado da garantire una visione del giocatore quanto più realistica possibile.

  • Altro gioco di indiscusso successo per l’Xbox 360 è Assassin’s Creed Revelation; gioco-evento per gli appassionati, con le sue numerose versioni che di anno in anno vanno a migliorare le prestazioni della saga. Il protagonista Ezio è immerso in numerose avventure, in cui conoscenza e misticismo si fondono fino a creare un’atmosfera di suspense che proiettano l’utente in un nuovo mondo virtuale straordinario.
  • Darksiders e il suo parallelo Darksiders II, si colloca nella classifica dei dieci giochi più popolari per l’Xbox 360. Un mondo post-apocalittico quello di Darksiders, in cui il Male ha gettato le basi di questo sorprendente action game.

    Protagonisti i 4 Cavalieri, che traditi dal capo approdano sulla Terra, conseguendo poi l’obiettivo di ristabilire l’ordine iniziale. Il secondo capitolo della saga, non è un proseguo del primo, ma sviluppa la storia in contemporanea a quella della prima versione del gioco. Infatti, se nel primo il protagonista è Guerra con il suo destriero Rovina, qui il protagonista è Morte, il fratello di Guerra che cercherà di scagionare quest’ultimo, cercando di capire chi ha scaturito l’Apocalisse.

  • Borderlans 2; il gioco rientra nell’amato e ricercato genere dello Sparatutto. E’ caratterizzato dalla modalità di gioco a 4 giocatori, che prenderanno lo parti del protagonista e cercheranno di eliminare orde di nemici sempre più grandi. Il gioco si basa su situazioni divertenti, che così come il primo, rappresenta il filo conduttore del game.
  • Silent Hill HD Collection; questa collection presenta le due versioni di Silent Hill 2 e 3 in HD. L’atmosfera è quella tipica del gioco horror survival, tetra e silente, che è resa maggiormente orrifica dalla prestazione grafica particolarmente realistica.
  • Grand Theft Auto V (GTA); ambietata a Los Santos (l’odierna Los Angeles) e precisamente Vinewood , ovvero Hollywood dei giorni nostri.

    Varietà, dinamicità e velocità solo le chiavi di volta del gioco. Un gioco che si basa su tre protagonisti, le cui storie si intrecciano in un clima esasperato.

I giochi migliori

A questi si aggiungano comunque altri videogame che nel panorama video ludico si ritagliano una buona posizione avendo riscosso notevole successo, come Mass effect specialmente nelle versioni 2 e 3, ormai entrato nelle case e nel cuore dei più appassionati.

Oppure The Elder Scrolls 2 e Skyrim. Particolare fortuna tra gli appassionati vantano anche le altre versioni di Grand Theft Auto e Fifa.

Altri generi

Nel genere Sportivo il 2017 vede rientrare anche Forza Motosport, di formula uno, e NBK 2K17, uno dei principali giochi sul basket, che sull’onda del successo mediatico, ha portato grande soddisfazione anche in questo contesto.

Degni di menzione sono anche Batman: Arkham city, incentrato sul popolare eroe DC Comics
 

Portal City e Red Dead Redemption, un action- adventur-sparattutto molto simile a Grand Theft Auto ma ambientato nel lontano West, in cui il protagonista deve portare a compimento un elevato numero di missioni per poter rivedere la sua famiglia, rapita dagli stessi compagni del protagonista.
 

Infine ricordiamo l’indimenticabile Gears of War 3 in cui il protagonista è occupato a sconfiggere locuste e locuste geneticamente modificate, residenti nel sottosuolo del pianeta Sera.

Non rimane che provare!

Indubbiamente molti materiali, sia nuovi che usati, sono presenti in commercio per poter usufruire al meglio di questa console altamente prestante, che garantirà grazie alla resa grafica e alla risoluzione della stessa un’esperienza di gioco superlativa.

Inoltre molti di questi consentono la possibilità di gioco online, garantendo così la possibilità di sfidare gamer di tutto il mondo. Le alte prestazione del dispositivo inoltre, vanno di anno in anno a migliorarsi venendo incontro a quelle che sono le esigenze dell’utenza. Allo stesso modo, notevoli miglioramenti si hanno nei giochi, sempre più avanguardisti e in linea con le esigenze e gli aggiornamenti del momento. Tutto ciò per garantire un’alta prestazione e un’indimenticabile esperienza virtuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

The Fork
Tecnologia

The Fork: cos’è e come funziona

23 ottobre 2017 di Redazione Notizie.it

Scopriamo assieme la famosissima piattaforma The Fork, tramite il quale il cliente è in grado di inserire tutte le proprie preferenze dalla prenotazione alla data della prenotazione e – infine – il numero di persone.