10 idee decorative per l’autunno

Guide

10 idee decorative per l’autunno

Volete trasformare istantaneamente la vostra casa con l’arrivo dell’autunno? Ecco 10 semplici idee per ridecorare la vostra casa e darle quel tocco autunnale che cercate. Tutte queste idee possono essere realizzate senza dover spendere molti soldi, e daranno un tocco accogliente alla vostra casa.

Idea numero 1. Aggiungete dei fiori di biancospino o delle ghirlande di foglie secche per dare quel tocco autunnale immediato alla vostra casa. E’ un’idea semplice e poco costosa per decorare le mensole dei vostri caminetti, i vostri centro-tavola, le credenze o i cesti di vimini.

Idea numero 2. I tessuti danno subito quel tocco di calore ad ogni stanza, quindi prendi le coperte che avevi messo da parte durante l’estate e sistemale sul divano, le poltrone e le sedie. Anche poste sulla tavola come tovaglia darà un nuovo aspetto alla tua sala.

Idea numero 3. Anche la frutta decorativa può essere usata come semplice decorazione.

Usala con delle vere zucche, o da sola. Anche questa può essere posta per decorare le mensole, la tavola e le credenze. La frutta finta può essere trovata ovunque, il che la rende la decorazione perfetta alla portata di tutti.

Idea numero 4. I crisantemi sono favolosi per il decoro degli interni. Posti in un vaso di vimini, potete usarli per decorare le mensole e le tavole. Ricordatevi di scegliere i crisantemi di un colore autunnale, come giallo, ruggine o ambra.

Idea numero 5. Non sottovalutate il potere delle candele profumate! Sono infatti un elemento decisivo nel ricreare l’atmosfera in ogni ambiente e occasione. Sia che usiate delle candele semplici per un ambiente appariscente, sia che usiate candele appariscenti per un ambiente semplice, daranno quel tocco confortevole alla vostra casa e riempiranno di profumo tutti gli ambienti.

Idea numero 6. Nulla è più autunnale di una zucca. Comprate varie zucche di diverse forme e utilizzatele per decorare la vostra tavola.

Riempite delle ceste o svuotatene l’interno e create delle meravigliose candele. Posizionatele in tutta la casa per darle un look autunnale e unico.

Idea numero 7. Le pigne alla cannella danno un tocco autunnale all’aria che si respira in casa, e sono meravigliose decorazioni. Mettetele nelle ceste, sparpagliatele nei vari centro-tavola o sulle mensole, o realizzate dei centri con delle candele per riscaldare l’atmosfera.

Idea numero 8. Un’idea veloce per riempire un angolo vuoto della stanza, è una cesta piena di mele. Verdi o rosse che siano, daranno quel tocco di esterno all’interno della vostra casa. Ricoprite il cesto di vimini prima di riporvi le mele, per dargli un tocco di classe.

Idea numero 9. Cercate una corona di fiori da mettere sulla vostra tavola. Aggiungete una candela in vetro al suo centro, e il gioco è fatto. Potrete, a piacere, aggiungere delle mini zucche per ricreare quel tocco di autunno in sala da pranzo.

Idea numero 10.

Rimpiazzate i vostri quadri con delle immagini di zucche, foglie secche, e così via. Sarà un sottile tocco d’autunno che avrà un grande impatto sull’atmosfera della vostra casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...