10 idee low cost regalo Natale per amica
10 idee low cost regalo Natale per amica
Shopping

10 idee low cost regalo Natale per amica

Regali di Natale low cost

I regali di Natale low cost sono un'ottima soluzione se non avete molto denaro da spendere. Eccovi alcuni suggerimenti di regali a basso prezzo che soddisfano i gusti di tutte le vostre amiche.

Il Natale sta per arrivare ed è tempo di pensare ai regali. Ma cosa fare quando il denaro scarseggia e siamo in tempi di crisi? La soluzione migliore è affidarsi ai regali di Natale low cost, quei regali che costano poco, ma che se scelti con attenzione saranno molto graditi. In fondo, basta anche il pensiero, no? Per questo abbiamo pensato di proporvi alcune idee per il regalo di Natale low cost da fare a una amica. Perché, si sa, noi donne spesso abbiamo molte amiche e non possiamo permetterci di fare regali costosi a tutte. Perciò ecco qualche consiglio su cosa regalare alle vostre amiche, in base ai loro gusti, senza spendere troppo.

Regali di Natale low cost per le amiche

L’importante quando si scelgono i regali di Natale non è comprare qualcosa di costoso, ma cercare qualcosa che piaccia alla vostra amica. Un regalo azzeccato vale più di uno che pagate uno sproposito.

Perciò questo Natale non preoccupatevi se non avete molti risparmi da parte per comprare i tradizionali doni. I regali low cost fanno al caso vostro. Cercate degli oggetti economici che rispecchino i gusti delle vostre amiche e il gioco sarà fatto.

Se avete molte amiche con gusti diversi, questo genere di regali fa per voi. Di seguito trovate tante idee di possibili doni suddivise in base alle tipologie di amiche che avete.

Amica che ama i ricordi

Avete un’amica che ama i ricordi rimasti immortalati in una fotografia? Ci sono tantissimi regali a cui potete pensare. Dalla banali cornici in cui inserire una vostra foto, al poster che vi ritrae insieme. Ma oggi i fotografi stampano le fotografie su moltissimi oggetti. Potete sbizzarrirvi con cuscini, tazze, portachiavi, portafogli, cover per il telefono, puzzle. Pensate a cos’altro oltre alla fotografia ama fare la vostra amica e scegliete l’oggetto su cui fare stampare la vostra immagine.

È un modo per ricordare la vostra amicizia e i vostri momenti più belli.

Amica cuoca

Se avete un’amica appassionata di cucina, potreste regalarle qualcosa riguardante questo tema. Gli utensili per la cucina sono sempre una buona idea perché utili e quindi molto graditi. Magari indirizzatevi su qualcosa di particolare: una spatola, le formine per i biscotti, una tortiera con una forma natalizia. Ma anche strumenti più banali come una per caffettiera possono essere apprezzati. Vi sono ottime caffettiere a prezzi buoni.

Amica meditativa

E per un’amica che ama passare le serate a rilassarsi, magari facendo yoga? Le candele profumate sono la soluzione perfetta. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i gusti. Grandi, piccole, in vasetti, con forme particolare, da mettere nei candelabri. Arancia, lavanda, cannella, vaniglia. Scegliete la candela che più rispecchia la vostra amica e avrete un regalo appropriato. Così vi ricorderà mentre fa gli esercizi di yoga, si fa un bagno rilassante o semplicemente si prende qualche minuto di relax, mentre la candela emana tutta la sua fragranza.

L’amante del Natale

Tutte abbiamo quell’amica che è rimasta un po’ bambina e non vede l’ora che arrivi il Natale.

Per lei, piena di spirito natalizio, il regalo è facile da trovare. Qualche decorazione natalizia, come le palline, i nastri, la stella da appendere all’albero o da appendere alla porta per creare l’atmosfera natalizia. Se avete voglia di creare qualcosa con le vostre mani, ci sono tanti piccoli progetti semplici che potete realizzare per creare oggetti e decorazioni natalizie.

Amica letteraria

Se avete un’amica che ama scrivere e leggere, potete scegliere per lei un libro, un diario o un’agenda. Potete anche personalizzare il libro o il diario con una nota personale o un messaggio speciale. Invece sull’agenda potete fissare un giorno al mese in cui starete con la vostra amica. Così avrete già un giorno programmato in cui vedervi. Se decidete di acquistare un libro, potete approfittare dei molti sconti che le case editrici fanno durante il periodo natalizio.

L’amante del beauty

Per l’amica che ama i prodotti di bellezza, ci sono diverse possibilità.

Bottega Verde solitamente per Natale crea degli appositi set di profumini che possono essere un’ottima idea regalo. Tutte le aziende di cosmetica realizzano delle composizioni di prodotti, che propongono nel periodo delle feste per aiutare nella scelta dei doni. Potete acquistare una di queste o idearne una voi comprando i singoli prodotti. Rossetti, smalti, matite per occhi o labbra, mascara, i cosmetici sono tanti. Scegliete tenendo presente i trucchi che più utilizza la vostra amica e facendo sempre attenzione ad abbinare i colori.

Un altro regalo che sicuramente sarà apprezzato da chi ama truccarsi e curare la propria immagine è l’organizer per i cosmetici. Un comodo contenitore creato appositamente per contenere i diversi tipi di trucco e tutto ciò che serve per applicare i cosmetici. Pennelli, spugnette, matite, mascara, ombretti saranno sempre in ordine e pronti all’uso.

Amica freddolosa

L’amica che ha sempre freddo e vuole sempre essere al caldo apprezzerà sicuramente un cappello o un paio di guanti, banali ma sempre graditi.

Se volete essere più originali, potete optare per una coperta con le maniche, che permetterà alla vostra amica freddolosa di utilizzare le mani rimanendo completamente coperta. Oppure anche una morbida vestaglia da usare in casa può essere un’idea simpatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche