10 idee low cost regalo Natale per capo

Shopping

10 idee low cost regalo Natale per capo

regalo di natale

Per natale vogliamo fare un regalo low cost al nostro capo? Vediamo 10 idee di regali adatte per ogni persona e occasione.

Un regalo di natale al proprio capo non è mai una scelta semplice. Soprattutto se abbiamo un budget ridotto e cerchiamo un regalo low cost.

Quando il Natale si appresta ad arrivare ci sono moltissime cose a cui pensare, prima fra tutte la tradizionale cena della vigilia e il pranzo natalizio. La scelta del luogo dove riunire la famiglia, i piatti da cucinare e soprattutto pensare ai regali. Succede spesso che ci si riduce all’ultimo nella scelta del regalo di natale per parenti e amici perché non abbiamo alcuna idea di cosa regalare. La situazione peggiora se quest’anno abbiamo deciso anche di fare un regalo al nostro datore di lavoro. Cosa regalare al nostro capo? Ma, soprattutto, cosa regalare al nostro capo se non possiamo superare un certo budget di spesa?

Cosa regalare al proprio capo

Per scegliere il miglior regalo di natale per il proprio datore di lavoro bisogna iniziare a conoscere i suoi gusti e le sue abitudini.

Se non sappiamo proprio da dove cominciare, un buon consiglio è quello di iniziare ad intrattenersi con lui chiacchierando nelle pause di lavoro. Non chiedergli tutto in una volta perché si risulterebbe sospetti, ma provare a fargli qualche domanda sulla sua famiglia, i suoi passatempi preferiti, dove gli piace trascorrere le vacanze. Scoprire se è un amante dello sport può essere un primo segnale di aiuto perché orienterebbe la nostra scelta di regali verso delle attrezzature sportive. Iniziare la discussione raccontando in film o una serie televisive che ci piace per capire i suoi gusti e vedere se potremmo optare per un dvd appena uscito che desidera vedere.

Dare un’occhiata all’ufficio del proprio capo, se ne ha uno, può essere d’aiuto per capire quali preferenze ha nell’arredamento, se ama le cornici porta foto o ha una passione per delle penne particolari. Se non riusciamo a trovare il regalo che potrebbe piacergli possiamo tentare di regalargli qualcosa di divertente, soprattutto se è una persona con una buona dose di umorismo.

Vediamo 10 idee di regalo di natale per il proprio capo.

Ricettario per la cucina

Se il vostro datore di lavoro è una donna, con questo regalo di natale farete un figurone.

Ma lo stesso discorso vale anche se il vostro capo è un uomo, magari con la passione per la cucina. Per scoprire questo provate ad intavolare delle discussioni in pausa pranzo, chiedendogli cosa gli piace mangiare e se ha una passione per la cucina. Di solito, se si tratta di una persona proveniente da un’altra regione, ama cucinare le ricette tipiche del suo paese d’origine. In questo caso sarebbe perfetto un ricettario regionale, un regalo di natale perfetto, perché durante le feste si ha l’occasione migliore per sperimentarsi in cucina e realizzare poi durante il pranzo o la cena natalizi i migliori piatti per i parenti.

Regalare un cofanetto Dvd

Un regalo di natale è una scelta molto difficile perché è il periodo dell’anno in cui si ricevono più regali e si rischia di regalare qualcosa che si possiede già o un regalo doppio. Per andare sul sicuro è necessario conoscere bene le passioni del proprio datore di lavoro e i desideri che nasconde.

Il modo migliore è provare nelle pause di lavoro a domandargli quali film preferisce, se c’è una serie che ama e cosa desidererebbe possedere in casa per riguardarlo quante volte vuole. Se scopriamo che il nostro capo è un appassionato di un film di cui sono state realizzate più puntate il miglior regalo di natale è una saga di film, come la saga di Star Trek, di Star Wars o di Matrix. Questi prodotti, di solito realizzati in DVD, non hanno prezzi inaccessibili e possono rientrare nei regali low cost che ci eravamo prefissati. Inoltre, regalare una saga di un film, è un regalo unisex, che può piacere sia agli uomini che alle donne.
Un altro regalo di natale che riguarda sempre i gusti cinematografici è una serie completa in DVD o Blue-Ray, il classico cofanetto con tutte le stagioni della serie televisiva. Ovviamente, anche in questo caso, non sbaglierete se conoscete bene i suoi gusti.

Un taccuino in pelle

Se scopriamo che il nostro capo è abituato a segnarsi gli appuntamenti e a prendere appunti durante le conferenze, allora il regalo di natale più adatta sarà un taccuino in pelle.

Anche in questo caso il regalo vi farà fare un bel figurone. E’ un regalo di natale che non si sbaglia mai perché è allo stesso tempo utile ed elegante, regalando anche un tono di importanza quando viene appoggiato sulla scrivania del capo. I taccuini in pelle sono un regalo low cost perché hanno prezzi accessibili e vanno bene sia per l’uomo che per la donna.

Lampada da tavolo

Se il vostro capo ha un suo ufficio regalare una lampada da tavolo può essere un ottimo regalo di natale. Se riusciamo a scoprire quali sono i suoi gusti nell’arredamento, magari scegliendo una lampada che si abbina bene nei colori e nella forma agli altri accessori che possiede. Anche con questo regalo farete un figurone. Non costa molto, può essere ritenuto un regalo low cost e va bene per entrambi i sessi.

Un bel romanzo

Anche in questo caso è fondamentale conoscere i gusti del nostro capo per essere sicuri di non sbagliare. Chiedergli quali libri ha letto e quali vorrebbe leggere, quali sono gli autori che preferisce e quale genere di letteratura gli aggrada. Se non riuscissimo a scoprirlo tramite le conversazioni, potremmo anche indagare su facebook o chiederlo a colleghi che hanno un rapporto più stretto con il capo. Un libro è un regalo low cost che non ci fa spendere troppo, ma se facciamo la scelta giusta può essere un regalo di natale molto apprezzato. L’importante è non sbagliare autore o comprare un libro che già possiede. Sia se il nostro capo è un uomo o una donna un romanzo può essere un ottimo regalo di natale.

Stampi per dolci e biscotti

Va da sé che per ogni regalo che si fa, bisogna sempre conoscere i gusti della persona a cui vogliamo fare il regalo per essere sempre sicuri di non sbagliare. Questo è forse uno di quei regali che si fanno solo se siamo certi delle passioni del nostro capo. Se siamo riusciti a scoprire che il nostro capo è un appassionato di dolci e ama dedicarsi alla pasticceria allora saremo certi che sarebbe il regalo perfetto. Regalare degli stampi per dolci e biscotti è un’idea di regalo di natale molto originale e soprattutto low cost, se è nostra intenzione non spendere troppo per il nostro datore di lavoro. La scelta di fare un regalo low cost non è solo dettata dalla volontà di risparmio, o da una mancata considerazione nei confronti del nostro capo, ma è un modo per non sembrare troppo lusinghieri e fare la figura del leccapiedi.

Un asciuga-smalto

Un regalo di natale ideale se il vostro capo è una donna è un asciuga smalto, un accessorio originale per le amanti di manicure. Una volta che ci siamo accertati che il nostro capo ama decorarsi le unghie regalare un asciuga smalto potrebbe rivelarsi un regalo di natale molto utile e originale. Esistono differenti tipi di asciuga smalto, come quello a lampada UV o quello con lampadine a luce LED. Queste sono versioni più particolari e tecnologiche che una persona potrebbe non avere in casa ed apprezzare come regalo di natale. Versioni moderne del classico asciuga smalto a ventola. Se vogliamo spendere meno la seconda opzione è quella che fa al caso nostro ma anche le versioni più tecnologiche non hanno prezzi inaccessibili e rientrerebbero facilmente nel budget da regalo low cost che ci eravamo prefissati.

Uno sbuccia ananas

Se non siamo riusciti a scoprire quali sono i gusti del nostro capo allora possiamo optare per un regalo semplice ma decisamente originale: uno sbuccia ananas. E’ un regalo che può essere adatto a tutti, sicuramente escludendo chi sappiamo che non ama particolarmente questo frutto o addirittura ne è allergico. Il rischio di fare brutte figure è in agguato però c’è anche la possibilità di far sorridere il nostro capo con un regalo unico che sicuramente non avrà già ricevuto. Lo sbuccia ananas è uno strumento a forma di tubo d’acciaio che si inserisce dentro il frutto e permette di togliere la buccia in pochi secondi. E’ un oggetto molto utile che evita l’uso di affilati coltelli da cucina molto pericolosi.

Una bussola/altimetro digitale

Una volta che ci siamo accertati che il nostro datore di lavoro è un amante della montagna un regalo di natale utile e originale è una bussola/altimetro digitale. Questo strumento è fondamentale se si cammina ad alte quote e si vuole sempre avere sott’occhio la direzione che stiamo seguendo e a quanti metri ci troviamo. E’ un piccolo oggetto, che rientra perfettamente nelle intenzioni di spesa per un regalo low cost, ma può essere molto gradito se il nostro capo è un appassionato delle camminate in montagna o un promettente sciatore.

Un regalo divertente per un capo spiritoso

Se abbiamo deciso di fare un regalo di natale al nostro capo ma non sappiamo proprio dove sbattere la testa e non vogliamo spendere un patrimonio allora potremmo optare per un regalo originale e divertente. Questi regali sono da evitare se il nostro capo non è un amante degli scherzi e delle battute mentre andiamo sul sicuro se è una persona spiritosa. La scelta può svariare da un nano da giardino toilette a un biberon con la forma di calice da champagne, fino alla carta igienica fosforescente. Questo tipo di regali possono essere fatti solo se siamo in confidenza col nostro capo e sappiamo che è un appassionato degli scherzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche