10 idee originali per guadagnare spazio in casa - Notizie.it

10 idee originali per guadagnare spazio in casa

Arredamento

10 idee originali per guadagnare spazio in casa

10 idee originali per guadagnare spazio in casa
salva-spazio casa

Andiamo a scoprire le soluzioni salvaspazio per avere più organizzazione e ordine nelle rispettive case, andando ad elencare 10 prodotti disponibili all'acquisto nel web.

Andiamo a scoprire le soluzioni per guadagnare spazio e per avere più organizzazione e ordine in casa, andando ad elencare 10 prodotti disponibili all’acquisto sul web. Sopratutto se possediamo una casa dalle piccole dimensioni, gli spazi possono diventare davvero un problema e spesso non ci sono luoghi a sufficienza per conservare tutti gli oggetti che abbiamo.

Soluzioni salva-spazio

Una buona idea per risparmiare spazio in cucina ad esempio, è acquistare degli scaffali ad angolo, che permettono di conservare qualsiasi oggetto disponibile come foto, piccole piante da vaso ornamentali, libri, oggetti di veduta e tante altre cose. Le scale all’interno di una abitazione invece, per accedere al piano superiore, possono essere prese in considerazione anche per risparmiare spazio costruendo dei cassetti aggiuntivi all’interno degli scalini, utili per conservare oggetti di uso quotidiano, scarpe, carica batteria ecc. Esistono in commercio anche delle librerie personalizzate, da mettere sotto le scale di casa in modo da sfruttare ogni angolo “morto” dell’abitazione.

Modelli

In questi ultimi anni le varie aziende che operano nel settore dell’edilizia hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi tipi di modelli di mobili e accessori d’arredo per le proprie case, con differenti modelli.

Nell’elenco che seguirà, vi proporremo dieci idee originali per guadagnare spazio in casa, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse: costo più contenuto, e soprattutto un minor spazio da occupare nella propria casa. Ora vi elenchiamo 10 oggetti disponibili alla vendita, che permettono di guadagnare spazio all’interno delle proprie abitazioni

1) SoBuy – Tavolo pieghevole da bar/Scrivania

E’ un vero e proprio tavolo inclinabile progettato con dei ripiani in stile moderno, realizzato con dei materiali misti tra il legno e metallo. Può essere posizionato all’interno della propria abitazione, utilizzato come una vera postazione di un computer, e se ad esempio non avete un pc può essere trasformato in un semplice mobile portaoggetti, grazie alle sue piccole dimensioni. E’ abbastanza piccolo ed elegante, e grazie alle sue dimensioni ridotte si può trasformare anche in una scrivania utilizzata per lo studio. Ha una capacità di carico pari a 50kgi,ed un peso complessivo di appena 30kg, Il tavolo invece si presenta con le dimensioni effettive di: L70*L58*A73.5cm/Scaffale: L62*L30*121cm.

2) 5-shelf – Piccolo armadio da appendere

Ecco la soluzione per chi vuole risparmiare sempre di più spazio in casa, con il nuovo armadio da appendere, abbastanza leggero con 5 ripiani per poter inserire il vestiario, come magliette, indumenti intimi ecc.

distribuiti in vari ripiani. Inoltre sono presenti anche 4 tasche laterali, che consentono di inserire i propri accessori come cravatte, cinture, guanti, guanti, calze. Sulla parte superiore invece, è presente un velcro per poter essere appeso, grazie anche alle aste per armadio. Inoltre è pieghevole, in modo da essere un ottimo oggetto salvaspazio. Il materiale principale utilizzato è il nylon (5%), successivamente troviamo il tessuto per la parte di rivestimento, e al suo interno il cartone. Si ‘presenta con le dimensioni effettive di 29,2 cm l x 30,5 cm l x 106,7 cm, con una capienza di peso di ogni unità pari a 2 kg.

3) Tatkraft Cozy – Portaoggetti in tessuto appendibile

Ecco un interessante portaoggetti in tessuto a 4 livelli da appendere sopra la porta. La soluzione ideale per risparmiare lo spazio all’interno della propria stanza. Progettato con 4 tasche davvero molto grandi per i vestiti, biancheria intima, accessori, giocattoli, cosmetici, articoli da bagno, oggetti di attività quotidiana ecc.
Inoltre si può appendere sopra qualsiasi porta della propria abitazione, grazie alla presenza di due ganci di metallo abbastanza robusti.

Con questo nuovo oggetto, è possibile avere la propria camera abbastanza ordinata e organizzata, l’ideale per le piccole stanze. Si presenta con delle dimensioni abbastanza contenute di 90 x 33 x 12 cm. mentre i 4 cesti in tessuto sono di 30 x 17 x 11 cm. Al suo interno invece è presente un rigido cartone che permette di ottenere una forma perfetta.

4) mDesign – Scarpiera armadio in tessuto

E’ davvero un’ottima scarpiera dalle piccole dimensioni, apprendibile. Si presenta con ben 16 tasche, utili per inserire al suo interno le proprie scarpe, ciabatte e ordinare quindi la propria stanza della casa in pochissimi minuti, senza ingombri. Il prodotto è disponibile a partire da 5 tasche, fino ad arrivare a 16 (il prezzo varia in base al modello scelto. Le dimensioni effettive sono di 108,6 cm x 55,9 cm. La portabiancheria invece è in stoffa, e funge da alternativa al classico mobile da ingresso o come mobile da bagno.

Si può appendere alla porta con un pratico sistema a sospensione, senza dover impiegare ganci o viti.

5) Mobile a colonna bagno salva-spazio

Ecco un altro oggetto salva-spazio per la vostra casa disponibile all’acquisto, il nuovo mobile a colonna per bagno color bermuda, da parete. Questo nuovo mobile è la soluzione semplice e pratica per chi vuole risparmiare spazio ma non vuole rinunciare alla comodità. Infatti al suo interno sono presenti cinque mensole, di cui una fissa in legno mentre le altre quattro sono del tutto rimovibili. Si presenta con una larghezza di 31 cm. un altezza di 136 cm e profondità di 16 cm.

6) Songmics – Set di 6 scatole pieghevoli porta oggetti

Ecco il set di ben 6 scatole porta oggetti, una perfetta soluzione per risparmiare lo spazio all’interno della casa. Le scatole possono essere piegate in diversi modi quando non vengono utilizzate, e quindi si possono conservare in qualsiasi posto, anche negli armadi.

Sono realizzate di materiale tessuto TNT, e si presentano con delle dimensioni effettive di 30 x 30 x 30 cm. uno spessore di soli 2,6 mm ed un peso complessivo di 3,54 kg.

7) Scarpiera salva-spazio – Set triplo

Ecco il set triplo di scarpiera salvaspazio, un’ attaccapanni ed un fantastico specchio, l’ideale per la stanza di ingresso, camera da letto o in qualsiasi altra stanza opportuna. E’ stato progettato con dei materiali abbastanza robusti e resistenti, con un’elegante finitura dallo stile contemporaneo ed il sistema a sportelli basculanti. Per quanto riguarda il montaggio, è davvero molto semplice e veloce grazie al libretto istruzioni presente all’interno del pacco. La struttura è realizzata in legno, e al suo interno presenta un alloggiamento fino a 8 paia di scarpe. L’attaccapanni invece può essere appeso in modo stabile grazie ai 2 ganci triplo e 1 gancio doppio in metallo, mentre lo specchio è affiancato da una cornice in legno, in grado di offrire un bellissimo look.

La scarpiera si presenta con le dimensioni effettive di 84 cm x 45,5 cm x 24 cm. Nel suo interno invece troviamo gli scompartimenti, dalle dimensioni di 78,5 cm x 33 cm, con un peso complessivo totale di circa 11,8 kg. L’attaccapanni invece è di 95 cm x 45 cm x 1,7 cm – con ganci inclusi da 7,7 cm, mentre lo specchio da 95 cm x 30 cm x 2 cm. Come la maggior parte dei prodotti da assemblare, il set triplo di scarpiera salvaspazio è davvero molto facile e veloce da montare, grazie al foglio istruzioni presente all’interno della confezione, che spiega passo-passo il corretto montaggio di tutti i componenti.

8) Portaoggetti da parete Salva-spazio e autoadesivo

Ecco il nuovo portaoggetti da parete salva-spazio e autoadesivo mDesign, abbastanza robusto in grado di supportare fino a 2,15 kg, l’ideale per ordinare la propria stanza. Grazie alle sue ampie tasche in tessuto, è possibile inserire al suo interno vari oggetti. Il portaoggetti è di tipo autoadesivo, quindi può essere fissato su qualsiasi superficie. Il materiale utilizzato per questo portaoggetti è di tipo plastico, davvero molto leggero e durevole nel tempo con delle dimensioni effettive di 7,5 cm x 15,25 cm x 12,75 cm.

9) Foppapedretti – LoStiro Mobile con asse da stiro

Foppapedretti LoStiro, è un mobiletto richiudibile con asse da stiro incorporato elegante e raffinato, realizzato di materiale truciolare nobilitato, con un telaio di sostegno al piano da stiro in legno massiccio di faggio verniciato. L’asse da stiro rientra dentro al mobiletto per risparmiare quanto più spazio, in modo da adattarsi a ogni tipo di arredamento grazie al design lineare ed elegante. Anche la struttura è abbastanza solida e robusta, e si può spostare in qualsiasi stanza grazie alle suo ruote antigraffio per il pavimento. Il piano da stiro è in multistrato di pioppo con fori traspiranti per evitare la condensa provocata dal ferro da stiro, ed è presente anche un rivestimento di cotone e alluminio resistente alle alte temperature (laCopertina), mentre l’altro importante rivestimento in poliestere integrato tra laCopertina e il piano di appoggio del ferro da stiro si chiama appunto ilMollettone, acquistatibili entrambi separatamente come ricambio per i rivestimenti. Si presenta con le dimensioni effettive di 86 x 55 x 149 cm. mentre il piano stiro da 49 x 101 cm. con un peso complessivo di 28,7 kg. Il telaio di sostegno del piano da stiro e i vari bordi dei piani laterali sono di legno di faggio verniciato, mentre il piano da stiro in poliestere 100% con tappetino portaferro in gomma.

10) HOMFA – Set 3 mensole porta oggetti

Ecco il set di 3 mensole porta oggetti da parete, abbastanza robusto e solido e resistente all’umidità. Si presenta con una superficie delle mensole laccate lucido con una vernice liscia e pulita, l’ideale per posizionare vari oggetti personali. Le mensole hanno uno spessore di 18 mm, progettate in grado di offrire una capacità di circa 8 kg, e grazie alle sue forme contenute è possibile inserire libri, dischi musicali, porta foto, asciugamani, oggetti di uso quotidiano ecc. quindi può essere adatto per qualsiasi stanza della casa, come il soggiorno, camera da letto, bagno, sala, cucina.
La prima mensola si presenta con le dimensioni effettive di 30 × 15 × 10 cm ed una capacità di carico di soli 5 kg, proseguendo con la seconda da 45 × 15 × 10 cm e capacità di carico di 7 kg, mentre la terza ed ultima da 60 × 15 × 10 cm con una capacità di carico di 8 kg. All’interno della confezione, oltre a tutti i vari pezzi da assemblare, sono presenti i 6 Tasselli con rispettive viti per fissaggio a muro, ed il foglio illustrativo per montare il tutto in modo semplice e veloce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche