10 lavori che non conoscono crisi economica

Guide

10 lavori che non conoscono crisi economica

10 lavori che non conoscono crisi
10 lavori che non conoscono crisi

Secondo le statistiche del Ministero del Lavoro, i grandi gruppi professionali garantiranno nuovi posti di lavoro nei prossimi 10 anni. Qualunque sia la vostra personalità o i vostri interessi, avrete certamente modo di trovare il vostro posto in uno dei mercati crescenti del futuro. Per facilitare la vostra scelta, vi proponiamo una lista di 10 lavori del futuro.

Per i badanti: ausiliario medico o infermiere professionale
Gli ausiliari medici lavorano sotto la supervisioni di dottori e chirurghi. Invece, gli infermieri professionali lavorano insieme ai dottori, fornendo assistenza e sostegno emotivo ai pazienti. Per diventare un infermiere professionale si deve seguire un corso di laurea di infermieristica.

Per i patiti della palestra: fisioterapista
Il fisioterapista aiuta i pazienti feriti o malati a recuperare la loro mobilità. La figura del fisioterapista è molto importante per la riabilitazione fisica dei pazienti affetti da lesioni croniche o che hanno subito dei traumi fisici. Per diventare fisioterapista bisogna ottenere una laurea in fisioterapia.

Per quelli che amano stare all’aria aperta: muratore
I muratori utilizzano pietre naturali o artificiali per costruire recinti, vialetti e strutture varie. Sebbene alcuni muratori abbiano anche un’istruzione elevata, per ricoprire questa posizione è sufficiente completare un periodo di apprendistato.

Per le persone curiose: terapista occupazionale
Il terapista occupazionale lavora a contatto con persone con disabilità fisiche, psichiche e cognitive, aiutandole a recuperare le competenze necessarie vita quotidiana. Per ricoprire questo ruolo bisogna possedere un diploma universitario.

Per le menti matematiche: consulente finanziario indipendente
Il consulente finanziario indipendente consiglia i suoi clienti riguardo alle tasse, agli investimenti, all’assicurazione e ad altre decisioni economiche. Per diventare un consulente finanziario indipendente occorre una laurea e l’iscrizione ad un albo apposito.

Per gli appassionati del computer: sviluppatore di software
Nel pieno dell’era digitale, gli sviluppatori di software sono ricercatissimi. Per ricoprire una tale posizione bisogna ottenere una laurea in ingegneria informatica e avere una profonda conoscenza degli strumenti e del linguaggio del computer.

Per le persone metodiche: analista gestionale
Gli analisti gestionali hanno il compito di migliorare l’efficienza delle aziende per cui lavorano. Il loro lavoro consiste nel dare consigli sui come rendere più redditizie le organizzazioni. La maggior parte degli analisti gestionali possiede una laurea, ma un titolo non è strettamente necessario.

Per le persone che amano leggere: insegnante
Gli insegnanti sono i responsabili dell’educazione degli studenti per ciò che riguarda il loro campo di specializzazione. La figura dell’insegnante è molto varia, ma le due più richieste saranno quella dell’insegnante prescolare e universitario.

Per gli studiosi della lingua: scrittore tecnico
Gli scrittori tecnici preparano articoli di giornale, manuali delle istruzioni e i documenti essenziali al sostegno della comunicazione delle informazioni complesse. Sono i responsabili della ricerca e dello sviluppo di informazioni tecniche per i clienti, progettisti e costruttori. Generalmente, gli scrittori tecnici possiedono una laurea, ma l’aspetto più importante è la conoscenza approfondita del settore tecnico per il quale si vuole lavorare.

Per gli studenti di biologia: ricercatore medico
I ricercatori medici danno un contributo essenziale alla ricerca conducendo le sperimentazioni. Per ricoprire un tale ruolo bisogna avere una laurea in biologia o medicina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...