10 mete per una vacanza da single - Notizie.it
10 mete per una vacanza da single
Guide

10 mete per una vacanza da single

Viaggi da solo? Seguire i consigli dei nostri esperti per i viaggiatori single, dalla cucina vegetariana in Turchia al sentiero del Re di Svezia.

Cucinare nelle montagne Taurus, in Turchia
Non avevo mai visitato la costa della Turchia, ma un corso di cucina vegetariana al Faro Yediburunlar, un piccolo hotel in un contesto drammatico tra Fethiye e Kalkan sembrava l’occasione ideale. Tutti gli ospiti erano in viaggio da soli. I pomeriggi pigri sono stati spesi leggendo o chiacchierando in angoli ombrosi o nuotando nella bella piscina.

Croazia
Vis, l’isola croata più lontana dalla terraferma, è un’isola di pescatori, fuggitivi, poeti e viaggiatori single in cerca di rifugio. Durante la seconda guerra mondiale, il leader jugoslavo Josip Broz Tito e il suo cane dormivano in una grotta sul monte Hum dell’isola, un vertice da cui è ora possibile praticare il parapendio. Si possono pescare calamari a Komiza, nel sud-ovest dell’isola, il luogo più soleggiato in Croazia, o nuotare nelle calde acque color smeraldo del mare Adriatico.

Ciclismo a Morzine, Francia
Per almeno 10 minuti ogni giorno, lo Chalet Musardière a Morzine tace, salvo che per il suono delle posate sui piatti.

Morzine nella zona di Portes du Soleil è stata a lungo considerata come il cuore pulsante della mountain bike europea.

Salendo la Cala Gonone
Facendo uso delle famose balze circostanti Cala Gonone sul lato orientale dell’isola, è adatta a tutti coloro che hanno voluto fare i conti con il rock climbing senza distrazioni esterne.

Svezia
Percorri il Sentiero del Re, nel nord della Svezia. Sapientemente gestito dalla Youth Association, questo sentiero selvaggio e remoto corre per 425 km con accoglienti rifugi dormitorio. A piedi il tutto prende un mese.

Yoga a Amorgos, Grecia
Uno dei viaggi più affascinanti che ho fatto è nella piccola isola greca di Amorgos un paio di anni fa.

Da vedere a St Petersburg, Russia
E’ un ottimo posto per i viaggi da solo, ovunque tu vada, troverai gente amichevole disperati per praticare il loro inglese.

Fuggire a Durness, Scozia
Durness – un piccolo villaggio in cima alla scogliera nel lontano nord-ovest angolo della Scozia – si sente un mondo a parte ti.

E’ anche uno dei posti con persone più gentili che abbia mai visto. C’è la sorprendente grotta Smoo da esplorare, spiagge di sabbia e il drammatico faro di Cape Wrath.

Chilling a Tarifa, Spagna
Tarifa è famosa per due cose: kitesurf e ddivertimento. Chi viaggia da solo è il benvenuto: prenotate un corso di kitesurf e avrete un quadro istantaneo di compagni, ma anche se siete più di uno spettatore, è facile incontrare persone.

Musica a Montreal, Canada
Festival non-stop e (quasi) sole non-stop fanno di Montreal un luogo ideale per l’estate. Molti studenti affittano le loro stanze in estate – vedere Craigslist e il forum sul noleggio Couchsurfing.com. Se volete incontrare gente del posto, Couchsurfing è un posto facile per iniziare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*