10 migliori asciugacapelli con ioni professionali

Tecnologia

10 migliori asciugacapelli con ioni professionali

ASCIUGACAPELLI.
ASCIUGACAPELLI.

Siete alla ricerca dell'asciugacapelli migliore sul mercato e che non rovini i capelli? Ecco i 10 migliori asciugacapelli con ioni professionali.

Trovare un buon asciugacapelli non è sempre facile. In molti casi non si riesce a risparmiare sul prezzo e in altri casi capita di trovare un prodotto non molto buono che porta i propri capelli a rovinarsi in fretta e a riempirsi di doppie punte. Le temperature troppo alte degli asciugacapelli infatti sono tra i primi nemici dei capelli e per questo motivo bisogna stare molto attente a idratarli e a rinforzarli per fare in modo che non vadano a formarsi le odiate doppie punte.

Non soltanto la temperatura troppo alta degli asciugacapelli rovina la nostra chioma. Smog, umidità, fumo e pioggia sono tra i nemici numero uno dei capelli e per questo motivo bisogna stare bene attenti. Anche una vita troppo stressante può portare alle perdita eccessiva di capelli e in alcuni casi anche a problemi di calvizie precoce. Ricordiamoci dunque sempre di dire addio ai vizi cattivi come il fumo e cercare di fare un vita equilibrata.

Cause dei capelli secchi

Uno dei problemi che affligge di più il benessere della chioma delle donne sono i capelli secchi.

Quando parliamo di capelli secchi intendiamo una sintomatica di prurito e irritazione che si crea nel cuoio capelluto quando il sebo non riesce più nella sua funzione di idratazione. In questa situazione il capello che non è più idratato perde elasticità diventando fragile, opaco e tendente alle doppie punte.

Le cause dei capelli secchi non sono soltanto di tipo genetico, ma anche legati alle cattive abitudini e a vari fattori atmosferici come mare, piscina e sole. Tinte troppo aggressive, permanenti, bigodini e pettinature troppo strette, spazzolate violente, uno shampoo troppo aggressivo e le asciugature troppo calde possono portare il capello ad essere secco e alla formazione delle odiose doppie punte.

Rimedi per i capelli secchi

Quando ci si accorge di avere i capelli secchi la prima cosa da fare è evitare di lavare i capelli troppo spesso per non aggredirli. Lo shampoo deve essere delicato e nutriente, ricco di principi attivi nutrienti e specifico per i capelli secchi.

Durante lo shampoo è necessario massaggiare il cuoio capelluto con la punta delle dita e risciacquare il tutto con dell’acqua fredda. Si sconsiglia assolutamente invece l’utilizzo dell’acqua troppo calda che tende a seccare i capelli. Importantissimo è fare 1-2 volte a settimana una maschera specifica per capelli secchi al burro di Karité.

Ecco cosa evitare per non correre il rischio dei capelli secchi:

  • L’acqua troppo calcarea.
  • Asciugare i capelli con un asciugacapelli troppo vicino alle radici.
  • Lavare i capelli con l’acqua troppo calda.
  • Strofinare i capelli con l’asciugamano in modo forte e deciso prima di asciugarli.

I 10 migliori asciugacapelli con ioni professionali

Spesso si è alla ricerca di un buon asciugacapelli che non rovini la chioma ma permetta un’asciugatura veloce e non troppo aggressiva. In alcuni casi la scelta più comoda e conveniente è quella di Amazon dove si possono trovare centinaia di prodotti scontati e di tipo professionale.

Su Amazon infatti si possono acquistare tranquillamente e a buon prezzo degli asciugacapelli con ioni professionali a buon prezzo, con spedizione e reso gratuito.

Ecco i 10 migliori asciugacapelli con ioni professionali:

  • PHILIPS BHD001/00 DRYCARE ESSENTIAL: questo asciugacapelli è scontato al prezzo di 9.99 euro ed è perfetto anche per viaggiare per le sue dimensioni compatte. Il phon pesa 310 gr, ha una lunghezza del cavo di 1.8 m e presenta due impostazioni di velocità.
  • CLATRONIC HT 3393: anche questo asciugacapelli è scontato al prezzo di 9.99 euro. Il phon è molto leggero, pratico per chi viaggia. Dal design moderno e con doppia regolazione per quanto riguarda la temperatura. Il cavo è lungo e comodo da avvolgere.
  • ROWENTA CV5312 FO STUDIO DRY: questo asciugacapelli costa scontato 14 euro ed è ultrapotente. Il phon ha un getto d’aria fredda per permettere una piega perfetta, l’anello di aggancio per appoggiare comodamente l’apparecchio, tre impostazioni di velocità e il cavo di alimentazione molto lungo.
  • PHILIPS HP823/00 THERMO PROTECT: questo asciugacapelli costa 16 euro scontato ed è confortevole per il suo cavo lungo, gestibile su tre velocità e molto comodo per il viaggio grazie al suo peso leggero.
  • REMINGTON D5210: questo asciugacapelli costa scontato 17 euro ed è molto particolare per il suo effetto antistatico.

    Il phon presenta l’anello di aggancio per appoggiarlo comodamente, il concentratore, la velocità dell’aria di 80 Km/h e la griglia posteriore rimovibile per permettere una pulizia più semplice.

  • BABYLISS D362E EXPERT: questo asciugacapelli costa 19 euro scontato, presenta un filtro posteriore removibile per facilitare la pulitura, la prestazione di asciugatura di 2300 DryWatt e un beccuccio concentratore di 10 mm e la garanzia per 3 anni.
  • PHILIPS BHD006/00 DRYCARE ESSENTIAL: questo asciugacapelli costa 19.99 euro scontato e pesa 450 g. Il phon ha tre impostazioni di velocità, la custodia da viaggio inclusa e la lunghezza del cavo di 1.8 m.
  • REMINGTON AC5999: questo prodotto è viene 27 euro scontato ed è il prodotto che riguarda i capelli che viene più venduto su Amazon grazie alla sua asciugatura professionale e il suo effetto anti-crespo durante l’utilizzo. Il phon presenta il colpo d’aria fredda per fissare la piega, il generatore di ioni, l’asciugatura potente da 2300 W e il flusso d’aria molto potente di circa 130 Km/h.
  • REMINGTON AC9095: l’asciugacapelli costa 33.99 euro ed è molto venduto grazie al fatto che è un asciugacapelli professionale silk e alla sua velocità d’aria di 140 Km/h e la sua capacità di 2400 Watt.

    Il phon presenta un cavo di 3 metri per maggiore confort, la funzione Turbo Boost, il motore AC a lunga durata, il colpo d’aria fredda per fissare la piega e la griglia interna infusa di proteine della seta e completamente in ceramica.

  • ROWENTA CV7671 SILENCE AC RESPECT: l’asciugacapelli costa 41.99 euro scontato ed è un asciugacapelli professionale e silenzioso con diffusore che genera ioni. Il phon presenta una funzione boost per un’asciugatura più veloce, la griglia removibile per permettere una pulizia maggiore e l’azione ionica per migliorare l’effetto crespo. Anche questo asciugacapelli è uno di quelli più venduti su Amazon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche