10 migliori canzoni di Madonna

10 migliori canzoni di Madonna

Musica

10 migliori canzoni di Madonna

La regina del pop rimane sempre un’icona camaleontica e trasgressiva. Madonna vanta Trent’anni di carriera e di successi senza tempo. Ecco a voi una top ten che racchiude il meglio delle sue canzoni, dagli esordi negli anni ottanta fino alle perle più recenti.

10.Who’s that girl si rivela un flop ai botteghini ma ottiene il disco di platino con l’omonima canzone.

9.Nella colonna sonora di Cercasi Susan disperatamente primeggiava il brano Into the Groove che ebbe un successo clamoroso

8. You must love me presente nell’Evita di Alan Parker, si porta a casa l’Oscar per la miglior canzone originale nel 1997, ma è la cover di Don’t cry for me, Argentina a fare la storia.

7. La lenta e nostalgica The power of goodbye riporta Madonna sulla strada della carriera musicale dopo un lungo periodo da attrice.

6.Ray of light, ovvero il singolo dalle sonorità techno e il ritmo irresistibile che rappresentano la vera essenza di Madonna.

5.

Like a Prayer, che da allora ad oggi ha venduto svariati milioni di copie e provocato scandalo in tutto il mondo.

4.Hung Up il brano di spicco del Confessions on a Dancefloor ha venduto dieci milioni di copie e mescola le melodie di Madonna con i grandi classici della tradizione dance.

3.Material Girl uno dei brani più rappresentativi della prima Madonna con il suo sound provocatorio e ironico rappresenta perfettamente gli anni 80.

2.Vogue, canzone scritta assieme a Shep Pettibone ottenne un successo incredibile nei club di mezzo mondo.

1.Like a Virgin, il primo clamoroso successo di Madonna è immagine di ambiguità e allo stesso tempo anticonformismo. Il testo della canzone costituisce lo spunto anche di uno dei più memorabili monologhi scritti da Quentin Tarantino nel film Le iene.

1 Trackback & Pingback

  1. 10 migliori canzoni di Madonna | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche