10 migliori videogame di piacchiaduro

Videogiochi

10 migliori videogame di piacchiaduro

10 migliori videogame di piacchiaduro
10 migliori videogame di piacchiaduro

Sono molti gli appassionati di videogame con combattenti ed eroi vari. Stiliamo una classifica dei giochi interattivi più riusciti degli ultimi anni.

Non si tratta chiaramente di giochi votati alla violenza, ma sono solo azioni di supereroi che combattono molto spesso contro il male. Le armi utilizzate sono per lo più pugni, calci fino all’ultimo colpo, ecco perché la definizione di picchiaduro! Chi ama questo particolare genere di viedeogame, sicuramente conoscerà quelli che stiamo per elencare. Sono quelli che hanno avuto maggior successo negli appassionati di questo genere di giochi nel corso degli anni, molti di questi non sono recentissimi, ma sicuramente noti.

Top ten

Al primo gradino della nostra top ten indichiamo Dead or Alive popolato non solo da eroi, ma anche avvenenti e grintose eroine che si battono all’interno di luoghi interattivi che tengono col fiato sospeso dall’inizio alla dine.

Al secondo posto possimao citare Super Smash Bros. Il cui protagonista è davvero un picchiaduro, in grado di catalizzare con poche tecniche di combattimento l’azione dell’intero game.

Terzo posto per King of Fighters, vero game ad alta tensione ricco di personaggi ed eroi di una saga che ha appassionato a lungo i suoi fan.

Quarto gradino della nostra classifica per il videogame Virtua Fighter, un gioco tridimensionale dove i personaggi eroici compiono azioni di intrattenimento senza tregua.

E’ stato uno tra i primi ad essere stato prodotto anche per PS3 e per Xbox 360.

Quinto posto per il videogame Killer Instict, forse un tantino meno recente rispetto agli altri indicati, ma chi se ne intende di picchiaduro, sicuramente lo conoscerà per le se incredibili mosse da combattimenti mortali.

E ancora

Sesto step, ed ecco che qui abbiamo Mortal Kombat la cui saga è stata sviluppata nel corso di diversi episodi e si è aggiudicato la definizione di gioco particolarmente violento per le azioni dei suoi personaggi.

E chi non conosce il videogame Tekken, realizzato da Namco che ha portato avanti i rancori e le vicende di un’antica saga familiare in più episodi. Il tutto sullo sfondo di un’atmosfera mista di dark and evil.

All’ottavo gradino abbiamo poi Soulcalibur che fonda l’intero game su azioni che ruotano tutte intorno ad uno smisurato impiego di armi da parte dei suoi personaggi.

A dare il via a questo gioco fu, poco prima e da cui prendele mosse il veideogame Soul Blade.

Per gli amanti del mondo eroico prospettato da due grandi nome quali Capcom o Marvel, allora non c’è dubbio che nella nostra classifica non possa mancare il videogame Marvel vs Capcom, che apre le vicende di una lunga saga nella quale potrete finalmente vestire i panni di uno o più dei vostri eroi preferiti dei fumetti della vostra infanzi e non solo.

Terminiamo la nostra top ten, indicando un altro indimenticabile ed amato videogame del genere picchiaduro, si tratta dell’acclamato Super Street Fighter. Non è recentissimo, per cui magari qualcuno potrebbe anche non aver avuto modo di conoscerlo, ma al momento della sua uscita, nell’80 fu uno dei più richiesti combat game di tutti i tempi. Anche in quetso caso a popolare il gioco sono i personaggi mitici ed eroici ideati da Capcom.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...