10 Motivi per cui Londra è una grande città in cui vivere

News

10 Motivi per cui Londra è una grande città in cui vivere

10 Motivi per cui Londra è una grande città in cui vivere e lavorare

Londra è una delle città più incredibili al mondo per poterci vivere e lavorare. Se state pensando di trasferirvici, abbiamo per voi 10 motivi per cui è un ottimo posto per i suoi abitanti. Non avrete bisogno di altre ragioni!

E’ veramente la terra delle opportunità

Londra è stata recentemente votata come il luogo più desiderato al mondo per lavorare, battendo addirittura città come New York e Parigi per il primo posto.

Lo shopping è ovviamente incredibile

Londra è giustamente famosa per i suoi negozi. Dai mercati eccentrici di Soutwark ai grandi magazzini di fascia alta come “Harrod’s”, c’è qualsiasi cosa per tutti i gusti e per tutte le tasche.

E’ così multiculturale

Con oltre 300 lingue diverse parlate a Londra, la città è la più visitata al mondo, ed è giusto dire che la capitale del Regno Unito è una delle città più culturali e diverse dalle altre presenti in tutto il mondo.

Ci sono numerosi quartieri e borghi

Da Camden a Croydon, è sicuro che troverete a Londra un posto che amerete, che soddisferà il vostro stile di vita e le vostre esigenze. E’ possibile trovare grandi proprietà specifiche, ed è anche considerata un ottimo punto di partenza.

Come muoversi in altri posti con facilità

Una volta che avrete capito come funziona la vita a Londra, vi chiederete come avete fatto ad andare in giro ovunque prima. Allo stesso modo, con quattro principali aeroporti di Londra, è possibile viaggiare facilmente.

Cosa vedere e cosa fare a Londra

Non importa in quale periodo dell’anno sia, o addirittura l’ora del giorno, a Londra c’è sempre qualcosa da vedere e da fare. Da attrazioni di fama mondiale come il Big Ben e gallerie d’arte di classe mondiale come la “Tate Modern”, i punti più stravaganti per rilassarsi sono i “Cat Cafè” in cui c’è qualcosa per tutti.

Il cibo è ottimo

La cucina britannica è sempre molto colpevolizzata, ma Londra aiuterà a dimostrare quanto sia sbagliata tale reputazione. Dai grandi mercati festivi ai ristoranti stellati Michelin, c’è davvero di tutto per tutti i gusti.

Buona musica

A Londra ci sono numerosi locali e club musicali in cui è possibile passare il tempo per rilassarsi, ed ogni giorno ci sono diversi eventi in cui si esibiscono diversi artisti di diversi stili musicali.

E’ più costoso vivere, ma gli stipendi sono più alti

Certamente avrete sentito parlare molto del costo della vita londinese, ovvero che la vita è molto cara, ed è tutto più costoso, ma i salari sono anche più alti rispetto al nostro Paese, e le opportunità di lavoro sono imbattibili.

Siete tenuti a conoscere già delle persone che vivono a Londra

Per vivere a Londra, potersi spostare facilmente, iniziare a lavorare ed a vivere è necessario conoscere già qualcuno che vive lì, in modo da potersi far aiutare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...