10 motivi per cui non vale la pena visitare Londra - Notizie.it
10 motivi per cui non vale la pena visitare Londra
Guide

10 motivi per cui non vale la pena visitare Londra

Si dice che chi sia stufo di Londra vuol dire che sia stufo della vita essendo a città piena di attrazioni e di meraviglie da visitare.

Eppure se tanti decantano la capitale inglese, tanti altri la reputano piena di difetti e non ci tornerebbero mai.

Ecco perchè secondo loro non vale la pena visiare Londra:

1. Londra è cara

Primo punto a suo sfavore: a Londra si spende, e tanto. Già il cambio euro-sterlina è a nostro sfavore poi in questa città il costo della vita è particolarmente alto.

2. Troppe trappole per turisti

Il costo delle principali attrazioni turistiche è molto elevato: la media è tra i 20 e i 30 pound ma soprattutto molte di queste non valgono la spesa. Tra queste annoveriamo lo Shard, il grattacielo più alto di Londra: ben 30 £ solo per salire sulla piattaforma d’osservazione. Altre della categoria sono il London Eye, Madame Tussauds, Sealife Aquarium e il London Dungeon.

3.

Le attrazioni chiudono presto

Le attrazioni sono tante ma purtroppo chiudono presto! Apertura tra le 9.30 e le 10, e chiusura tra le 17.30 e le 18 dando a disposizione solo 8 ore al giorno per cercare di pianificare nel proprio itinerario più visite possibili.

4. La città è troppo grande

Londra è dispersiva e i luoghi d’interesse non sono tutti localizzati al centro, per alcune serve addirittura mezz’ora di treno. Due o tre giorni quindi non bastano sicuramente.

5. Gli eventi si svolgono solo nel weekend

Gli eventi sono molti ma purtroppo avvengono quasi tutti nel weekend causando l’accavallamento di più eventi che il turista non riuscirà a vedere tutti e obbligano di turisti e venire nel weekend dove ovviamente i prezzi di voli e hotel sono più alti.

6. La cucina inglese non esiste

La città offre di tutti in quando a cibo ma, a differenza di qualunque altro paese dopo la gastronomia è identità nazionale, in questo paese non esiste una cucina tipica e le “specialità” lasciano delusi.

7.

Non puoi mangiare o bere fino a tardi

Partite dal presupposto che in Inghilterra si cena presto e anche se Londra è un città metropolitano non fa eccezione: le cucine chiudono prestissimo e i pub soprattutto. Difficile trovare cibo oltre le 21.30-22.00 e molti pub non hanno la licenza per servire alcool oltre le 23.00.

8. La movida non esiste

Non si può dire che non ci sia vita notturna, basta guardare il quartiere di Shoreditch ma non è la movida che intendiamo noi: non si sta per strada, non si gira senza meta. Colpa del freddo? No, anche d’estate a Londra è così, niente vita per le strade e le piazze.

9. Non si può essere spontanei

Difficile improvvisare qualcosa nella capitale inglese, senza prenotare non si va da nessuna parte, ne a mangiare ne un posto a teatro e neanche una partita di bowling o una pattinata sul ghiaccio!
10.

A Londra ci vanno tutti

Che la città vada visitata almeno una volta nella vita è fuori discussione ma non bisogna cadere sempre nel banale e sperimentare tante altre città interessanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*