> > 10 plagi musicali più famosi

10 plagi musicali più famosi

250501 RockBandHeader 659x297

Almeno una volta ci saremo chiesti “ma questa canzone non assomiglia a…”, in tema musicale è facile pensare di aver già sentito una melodia in quanto le note sono solo sette. Tra i plagi più famosi ricordiamo 1: Michael Jackson  accusato dal nostrano Al Bano, che sosteneva che il bra...

Almeno una volta ci saremo chiesti “ma questa canzone non assomiglia a…”, in tema musicale è facile pensare di aver già sentito una melodia in quanto le note sono solo sette.

Tra i plagi più famosi ricordiamo

1: Michael Jackson accusato dal nostrano Al Bano, che sosteneva che il brano Will You Be There sarebbe un copia incolla di I cigni di Bakala.

2: Miss Ciccone alias Madonna, con la sua famosissima Vogue accusata di aver rubato l’intero concept del brano di Malcolm McLaren, ex Sex Pistols.

3:I Beatles con Come Together che assomiglia molto a You Can’t Catch Me di Chuck Berry.

4: Il singolo Creep dei Radiohead un vero e proprio furto ai danni di The Air That I Breathe degli Hollies.

5: I più moderni Oasis sono stati accusati spesso di plagio, il più famoso riguarda Shakermaker uguale a “I’d like to teach the world to sing”The New Seekers.

6: Una battaglia legale si era scatenata tra i Vanilla Ice e i Queen accusati di plagio per la famosissima Under Pressure

7: I Beach Boys,hanno invece ammesso che Surfin’ U.S.A.” altro non era che un adattamento del brano “Sweet Little di Chuck Berry .

8: Il famoso tema di “Ghostbusters”, con cui Ray Parker Jr.porto al successo il film, ricorda il brano “I Want a New Drug” di Huey Lewis.

9:Il tema del “Gladiatore”di Hans Zimmer ha ricevuto molte critiche per assomigliare troppo a Mars, Bringer of Wardi Gustav Holst.

10: E quando Jet fa la sua comparsata con il singolo Are You Gonna Be My Girl, molti si accorgono accorgono di una somiglianza con un vecchio brano degli Iggy Pop Lust for Life.