10 spiagge più belle di Cuba COMMENTA  

10 spiagge più belle di Cuba COMMENTA  

Vacanze a Cuba? Scopri le più belle spiagge dell’isola caraibica

Una terra magnifica e prosperosa come le donne dalla pelle di luna, le quali sotto i suoi delicati raggi danzano nelle caye modellate dall’incessante moto ondoso.

Dei Caraibi quello che rimane impresso nella mente è il candido colore delle  bianche spiagge, delimitate da un mare limpido e azzurro come il cielo, e interrotte da snelle e svogliate palme  che muovono la chioma sotto una timida e calda brezza marina.

Il nostro viaggio parte da uno degli isolotti  più importanti di Cuba, sia dal punto di vista paesaggistico sia dal punto di vista letterario Cayo Guillermo.


Questa spiaggia che ispirò il tratto di penna di E.Hemingway, forma assieme ad altre due meravigliose spiagge: Cayo Cocco e Cayo Romano, una area batezzata  i “Giardini del Re” . Un nome altisonante (ma come non dargli torto),  dato da i primi esploratori spagnoli che ivi passarono,

La penisola dei giardini del Re è sicuramente una meta molto rinomata,  con piccole spiagge isolate dove per un giorno potreste essere voi il re di quel giardino.


Tuttavia esistono più di 600 spiagge a Cuba, noi oltre alle già  citate Cayo Cocco, Romano e Giullermo vi consigliamo di visitare se aveste la possbilità  le seguenti spiagge:

Playa las Coloradas: nei pressi della città di Niquero, una spiaggia tipica caraibica circondata da una distesa di mangrovie.


Guardalavaca: in questa zona dell’isola si soffermò per un periodo Cristoforo Colombo che alla vista di un paesaggio così incantevole esclamò : -“è il luogo migliore dove gli occhi si possono posare”-.

L'articolo prosegue subito dopo


Cayo Largo e le sue numerose spiagge come Playa Paraiso nel arcipelago di Los Cannaneros

Playa Maguana, a 20 km dalla città più antica di Cuba: Baracoa

 

 

 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. 10 spiagge più belle di Cuba | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*