10 tipiche bugie di bellezza

Guide

10 tipiche bugie di bellezza

Destreggiarsi tra rossetti e mascara, non fa di noi delle esperte di bellezza, ma questo non ci esime dal condividere cattivi consigli. Le bugie di bellezza si sentono da sempre (ricordi quella di riscaldare la punta della matita con l’accendino? Be’, quella era veramente una grande bugia). Cerchiamo di rendere il mondo un posto migliore (si fa per dire) svelando queste 10 comuni bugie di bellezza. E’ tempo di aprire gli occhi!

Il rossetto rosso sta bene a tutte

Al contrario! E’ un leggendario strumento di seduzione, ma potrebbe non fare per te. Le donne con labbra sottili o con denti un po’ ingialliti non aumenteranno il loro aspetto seduttivo usando un rossetto rosso. Fai una prova prima di acquistarlo.

Io non avrò mai delle rughe come mia madre

Aspetta a dirlo. L’elasticità della tua pelle ha una scadenza proprio come un litro di latte. Non guardare con sufficienza le rughe delle tue parenti più anziane, ma anzi, studiane le zone più colpite, proprio per intervenire in tempo e mitigarne gli effetti.

Ma non pensare di esserne immune!

Rimuovere il trucco non è importante

Lasciare la tua pelle coperta di makeup impregnato dalle impurità accumulate durante il giorno è un aperto invito a brufoli e sfoghi vari. Farlo una volta non ti ucciderà, ma prova a farlo continuamente….

La pelle abbronzata è più sexi

Su via, è tempo di liberarci di questa bugia! Non hai bisogno di un’abbronzatura (vera o finta) per avere un aspetto sano e gradevole. Ama il tuo colorito naturale, ama te stessa.

La ricrescita grigia non si nota sui miei capelli

Come pensi che sia possibile? Se la vedi tu, la vedono anche gli altri.

Se metto molto profumo non si notano i cattivi odori

Dài, siamo serie! D’accordo, la mattina facciamo sempre tardi e non abbiamo tempo per la doccia, ma questo non ci esime dal darci almeno una risciacquata veloce. Non servirà fare il bagno con Coco di Chanel per evitare quell’odore muschiato.

Svegliati 15 minuti prima e fai una doccia veloce.

Un makeup pesante nasconde i difetti della pelle

No, non è vero. Un trucco pesante può peggiorare un difetto come l’acne. Tratta i problemi della pelle come si deve ed avrai un risultato migliore.

Devo essere magra

Ma chi lo dice? Sii te stessa. Questa bugia rende molte donne schiave di diete crudeli e brutali sessioni di ginnastica. Amati comunque, qualsiasi taglia tu sia.

Posso usare un fondotinta di un colore diverso dalla mia pelle

Sbagliato! Non ti si addice e lo possono vedere tutti. E’ impossibile sfumare un fondotinta di una tonalità diversa dalla tua pelle. A meno che tu non lo metta dalla fronte fino all’attaccatura del seno (e sì, questo potrebbe sembrare veramente strano).

Se mi lego i capelli non si vede che sono sporchi

Be’, forse ti vedrai un po’ meglio, ma guarda che non inganni nessuno.

Ho dimenticato qualche altra bugia?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*