10 trucchi per un pic-nic perfetto COMMENTA  

10 trucchi per un pic-nic perfetto COMMENTA  

Con l’avvento delle belle giornate, c’è voglia di passare la maggior parte del tempo all’aria aperta. Cosa c’è di più divertente di un pic-nic?

1. Portate il cibo giusto

Insalate di pasta e di riso, formaggi, acqua salumi, verdure crude. Evitate cibi troppo elaborati e pesanti.

2. Carta o plastica?

Optate per piatti e posate di carta o di plastica per avere una maggior facilità di trasporto ed evitare di lavarle.

3. Siate freschi

Se il tempo lo permette, mettete le bevande imbottigliate nel freezer per un paio di ore prima del pic-nic. Le bevande gelate manterranno il cibo fresco e saranno ancora fredde quando raggiungerete il luogo del vostro pic-nic.

4. Ricordate qualcosa su cui sedersi

Anche se alcuni di noi amano sedersi per terra, altri preferiscono evitare di sedersi sull’umido. Una coperta di lana va sempre bene, ma funzionano a meraviglia anche tovaglie, asciugamani da mare o lenzuola.

L'articolo prosegue subito dopo

5. Pulizia

Ricordate di portare dei sacchetti per raccogliere la spazzatura, nel caso non ci siano cassonetti nel luogo del pic-nic. Inoltre, portate delle salviette milleusi per poter eliminare i residui di cibo dalle mani.

6. La chiave è il trasporto

Sicuramente un cestino da pic-nic è l’ideale, ma diciamo la verità, quante persone ne hanno uno? Se non l’avete, non preoccupatevi! Caricate le vostre leccornie in una robusta scatola di cartone, in un recipiente di plastica o in uno zaino.

7. Inversione

Posizionate le cose in modo da poter prendere facilmente le cose di cui avete bisogno quando arrivate al luogo del pic-nic. Posizionate il cibo in fondo, poi le stoviglie e infine la coperta, l’asciugamano o la tovaglia.

8. Location

Considerate se mettervi sulle rive di un vicino lago o di un corso d’acqua, in un parco o in un giardino. Meglio ancora, organizzate un’escursione e fate poi un pic-nic. Fermatevi quando siete affamati o se trovate un punto meraviglioso. Poi sedetevi, rilassatevi e godetevi il momento.

9. Non dimenticate il divertimento

Portatevi giochi in scatola, un mazzo di carte, un frisbee, o degli altoparlanti Bluetooth e la vostra musica preferita per tenere la compagnia impegnata.

10. Via gli insetti quando c’è il sole

Assicuratevi di portare con voi dello spray contro gli insetti e della crema solare.

Essenzialmente, il pic-nic perfetto non è niente di più che scegliere una bella location, invitare la giusta compagnia e portare buon cibo.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*