11 animali che si costruiscono la propria tana - Notizie.it
11 animali che si costruiscono la propria tana
Guide

11 animali che si costruiscono la propria tana

Queste sono alcune delle migliori case sul mercato – ma non sono per gli umani! Scoprite quali animali sono gli architetti che si nascondono dietro questi capolavori.

1. Tessitore socievole

Questi uccelli costruiscono giganteschi nidi comuni permanenti – a volte con la capacità di ospitare centinaia di uccelli. Sono nativi del Sud Africa.

2. Ovenbird rosso

Questo piccolo uccello rosso costruisce nidi permanenti fatti di fango e argilla. Questi habitat fanno un grande lavoro per proteggerli, e possono anche ospitare altri uccelli quando l’ovenbird rosso decide di lasciare il nido.

3. Montezuma oropendola

I Montezuma oropendola costruiscono i loro nidi con viti ed erba. Vivono in colonie di circa 30 uccelli, che li porta alla ricerca di alberi particolari.

4. Vogelkop Bowerbird

Questo uccello è come un architetto d’interni del regno animale, riorganizza bacche, fiori e coleotteri per rendere le loro case più attraenti per i compagni.

5. Termiti bussola

Le termiti bussola costruiscono le loro case affacciandosi a nord e a sud, cosa che dà loro il nome.

I grandi habitat sono a forma di cuneo.

6. Irundinidi

Gli irundinidi costruiranno i loro nidi con qualsiasi cosa possono trovare…E qualche volta trovano anche qualche nido già fatto!

7. Tricotteri

L’habitat del tricottero è il suo bozzolo, fatto di ciottoli, sabbia e conchiglie.

8. Tessitore di Baya

Questi nidi intricati sono costruiti dove i predatori difficilmente potranno raggiungerli – sopra l’acqua, in palme e acacie.

9. Formiche tessitrici australiane

Le formiche tessitrici sono alcuni degli insetti più scaltri. Riuniscono foglie e utilizzano la seta larvale per tenerle insieme. Per costruirle, naturalmente, ci vuole un team di formiche.

10. Api

Il nido delle api, che è fatto di cera, è il loro sostentamento. Lì elaborano il loro cibo e allevano i loro piccoli.

11. Castori

Le dighe dei castori sono i palazzi del regno animale. Le creature costruiscono le loro dighe per inondare la zona circostante, e quindi costruiscono ingressi subacquei per evitare i predatori.

Ecco il link per vedere le immagini di queste tane: http://www.dose.com/lists/16166/11-Animals-That-Have-The-Ability-To-Build-Their-Dream-Houses-4-Is-Like-A-Castle

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*