12 maggio 2016, Ponte-Roccaraso (Aremogna) 6 tappa Giro d’Italia 2016 - Notizie.it

12 maggio 2016, Ponte-Roccaraso (Aremogna) 6 tappa Giro d’Italia 2016

Sport

12 maggio 2016, Ponte-Roccaraso (Aremogna) 6 tappa Giro d’Italia 2016

Lunghezza della tappa: 165 km

Sesta tappa del Giro d’Italia 2016, con percorso con partenza da Ponte e tragitto che si snoda verso nord, passando per Torrecuso e Bocca di Selva e arrivo a Roccaraso – Aremogna.

È con questa tappa che iniziano le montagne più impegnative, perché c’è il Gran Premio della Montagna di Bocca di Selva, con il passaggio alla Sella del Perrone a 1257 metri sul livello del mare.

Si parte subito in salita, con gli 8 chilometri dell’ascesa fino a Torrecuso (452 metri di altitudine), poi discesa, falsopiano e, a 25 chilometri dalla partenza, inizia la salita alla Sella del Perrone. Dalla cima parte una lunga discesa (circa 20 chilometri), poi ancora tre salite e due discese negli ultimi ottanta chilometri e l’impegnativo arrivo finale ai 1527 metri di altitudine di Roccaraso loc. Aremogna.

In questa tappa, i passisti puri dovranno fare molta attenzione, perché le salite sono per scalatori veri.

Difficile che i big attacchino subito con l’intenzione di fare classifica, ma molto dipenderà dai distacchi accumulati nelle tappe precedenti. Di sicuro si vedranno le schermaglie, invece, con i corridori che mirano alle posizioni di testa che si punzecchieranno l’un l’altro per controllare i rispettivi stati di forma. Qualcuno dei big, invece, preferirà di sicuro rimanere nascosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche