14 modi per avere una pelle migliore COMMENTA  

14 modi per avere una pelle migliore COMMENTA  

Anche tu provi in tutti i modi ad avere un colorito più sano? Benvenuta nel club! La pelle sana è molto spesso il riflesso di una salute generale del corpo quindi prenditi cura di te attraverso queste 14 mosse che ti aiuteranno ad avere una pelle veramente luminosa.

Leggi anche: Come festeggiare 8 marzo alternativo a Milano

  1. Lava il  viso ogni giorno e spalmalo con una crema idratante. Non è necessario lavare la faccia alla mattina, infatti rischieresti di sciaquar via tutti gli oli prodotti dal corpo durante la notte.
  2. Ogni volta che esci e che c’è il sole utilizza una crema con protezione 15.

    Leggi anche: Come festeggiare 8 marzo alternativo a Roma

    Assicurati di coprire con la crema tutte le parti esposte al sole come collo, orecchie, punte dei piedi e mani.

  3. Ogni volta che hai dei problemi urgenti (acne,  eccessiva secchezza della pelle, eruzioni cutanee o macchie) consulta un dermatologo.
  4.  Utilizza un balsamo per le labbra per prevenire le labbra secche, screpolate o rovinate.
  5. Effettua una pulizia del viso almeno una o due volte l’anno per togliere brufoli, punti neri e per esfoliare la pelle.

    Al termine del trattamento ti sentirai come una donna nuova. Vai con le tue amiche e se hai voglia di fare una pazzia fatti fare il trattamento anche alle mani e ai piedi.

  6. Elimina o riduci il fumo.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Oltre a danneggiare i tuoi polmoni ha effetti negativi anche sulla tua pelle, la fa sembrare più vecchia e inoltre produce delle rughe tutte intorno alla bocca.
  7. Mangiare cibi con alto contenuto di omega-3, acidi grassi e bere molta acqua oltre che dare molta energia al corpo da alla pelle un aspetto molto più sano.
  8. Porta sempre con te una lozione per le mani e utilizzala quando ne senti il bisogno. Avere le mani secche non è solo sgradevole ma fa anche sentire a disagio.
  9. Fare attività fisica all’aperto almeno tre volte la settimana non aiuta solo il tuo corpo ma fa risplendere la tua pelle.
  10. Butta via tutti i prodotti di bellezza che hanno superato la data di scadenza, applicarli sulla pelle può causare problemi seri.
  11. Gli strumenti di bellezza vanno sterilizzati facendoli bollire almeno 15 minuti.
  12. Una parte importante del corpo che viene spesso trascurata è il collo. Fondamentale è invece la sua cura, applica nelle zone secche creme idratanti e nella zona sotto il mento creme che la proteggano dai raggi solari.
  13. Non rimanere sotto la doccia per più di 10 minuti e evita i getti di acqua bollente. Più la doccia è lunga, più oli vengono lavati via dal corpo.
  14. Durante il giorno prendi più vitamine possibili. Esse infatti non fanno bene solo all’organismo ma danno un miglioramento visibile alla pelle.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*