14 modi per ottenere una pelle più bella COMMENTA  

14 modi per ottenere una pelle più bella COMMENTA  

Vi state dando da fare per avere una carnagione più sana ? Unitevi al club ! Una pelle sana è spesso il riflesso del vostro stato di salute generale. Abbiate dunque cura del vostro corpo e seguite queste 14 linee guida per una pelle
davvero splendida.


– Lavatevi il viso ogni giorno e utilizzate una crema idratante. Non lavatevi interamente la mattina bensì sciacquatevi la faccia e togliete ogni impurità prodotta durante la notte.


– Utilizzate una crema con fattore di protezione di almeno 15 o più ogni volta che uscite a prendere il sole. Verificate di applicarla a tutte le parti del corpo esposte inclusi il collo, le orecchie, le estremità dei piedi e delle mani.


– Consultate il dermatologo per ogni problema urgente (come acne in età matura, pelle eccessivamente secca, eruzioni cutanee e nevi pigmentosi mutevoli).

– Usate una crema lenitiva per prevenire labbra ustionate, secche o screpolate.

L'articolo prosegue subito dopo


– Fate un trattamento del viso almeno una o due volte l’anno per estrarre i punti neri e bianchi ed esfoliare la pelle. Vi sentirete come rinate dopo un viaggio. Dedicatevi un giorno e andate in giro con le ragazze. Se vi sentite al top,
provate anche un trattamento mani/piedi!

– Smettete di fumare e/o riducete il fumo. Oltre a pagare un tributo ai vostri polmoni, il fumo può rovinare la pelle e creare le cosiddette “rughe del fumatore” intorno alle labbra.

– Mangiate cibo ad alto contenuto di acidi grassi omega-3 e bevete molta acqua. Un’alimentazione corretta vi darà energia e renderà la pelle più sana.

– Portatevi sempre dietro una crema per le mani e applicatela quando occorre. Le mani secche sono sgradevoli, si, ma anche fastidiose.

– Fate sport almeno tre volte alla settimana. L’esercizio fisico non è solo salutare per il corpo ma rende anche più luminosa la vostra pelle.

– Gettate via tutti i prodotti che hanno superato la data di scadenza. Non berreste mai del latte acido, vero ? Non applicate allora cattivi prodotti sulla pelle.

– Sterilizzate tutti i vostri accessori di bellezza immergendoli in acqua calda per 15 minuti.

– Donate un pò d’amore al vostro collo, una parte del corpo spesso trascurata! Idratatelo sempre e applicate uno schermo solare sulla pelle delicata sotto il mento.

– Non fate la doccia per più di 10 minuti ed evitate di abbrustolirvi con acqua calda. Più a lungo si sta nella doccia, più impurità si lavano via dal corpo.

– Prendete un multi vitaminico ogni giorno. Questo gioverà a tutto il corpo ma anche la vostra pelle risulterà migliore una volta ricevuti i nutrienti richiesti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*