15 attori a confronto con i personaggi storici interpretati nei film COMMENTA  

15 attori a confronto con i personaggi storici interpretati nei film COMMENTA  

Sempre più diffusi i film biografici sui personaggi storici famosi. I biopic, come sono chiamati, hanno dato inizio ad un vero scouting degli attori che possano interpretare al meglio la parte.

Leggi anche: Come fare il certificato medico

Così ci si chiede sempre: chi farà la “sua parte”?
Ecco una raccolta di 15 attori e relativi personaggi, che arricchiranno la vostra sete di curiosità.

Leggi anche: Come fare il pesto alla genovese in casa


Keira Knightley ha interpretato Gabrielle Coco Chanel in un corto per celebrare il centenario della maison, con un regista d’eccezione: Karl Lagerfeld, il direttore creativo della casa di moda.


Jamie Foxx nel film Ray, Ray Charles: in questo caso la somiglianza era perfetta! Così come per Daniel Day Lewis in Abraham Lincoln nel film Lincoln. Egregio lavoro per Benicio del Toro, in Che Guevara in Che.

Ben Kingsley si è divertito nel ruolo di Gandhi, Salma Hayek in quello di Frida Kahlo.

L'articolo prosegue subito dopo


Dopo l’avvento di Facebook, si è subito sentito il bisogno di far interpretare la parte di Mark Zuckerberg a Jesse Eisenberg. Personaggio ancora in vita è vero, ma si può dire che abbia già fatto la storia di un’era.

Il mitico Johnny Cash è stato affidato a Joaquin Phoenix, nel film Walk the line, Charlie Chaplin a Robert Downey Jr.

Bob Dylan è stato interpretato da una donna, la celebre Cate Blanchett, nel film I’m not there. 

La lista è lunga ma per nominarne pochi altri, ecco Helen Mirren in Elisabetta II d’Inghilterra in the Queen, Adrien Brody come Salvador Dalì per Midnight in Paris.

Val Kilmer in un ruolo importante, quello di Jim Morrison in the Doors. 

Per concludere si deve citare Bruno Ganz in Adolf Hitler in La caduta-gli ultimi giorni di Hitler e Eddie Redmayne in Stephen Hawking, che gli ha fatto vincere l’Oscar nel 2015.

 

 

 

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*