15 Decorazioni per l’Uovo

Guide

15 Decorazioni per l’Uovo

La tradizione annuale di colorare le uova pasquali non deve per forza essere tradizionale. Se decorare l’uova con del colorante comprato al supermercato è diventato mondano, provate con nuove tecniche.

1. Glitter Glam
Se volete rendere le uova appariscenti, fatele luccicare. Colorate come si usa di solito e poi fatele asciugare. Immergete metà uova nella colla e poi cospargetelo di glitter o perline colorate. Quando si è asciugate una parte, ripetete la stessa operazione anche dall’altra. Per intensificare la sfumatura, usare i glitter dello stesso colore del colore con cui avete colorato l’uovo.

2. Caldo e Lanuginoso
Se questo è più il vostro stile, provate questo. Attaccate uno scovolino sopra l’uovo con un poco di colla, e poi arrotolate lo scovolino a spirale tutto intorno all’uovo. Attaccate un’altro scovolino e con lo stesso metodo attorcigliatelo facendo modo che vengano due colori alternati.

3. Role Play
Questo è per chi ha più abilità nel disegno.

Ispiratevi a un personaggio che vi piace e lo disegnate sull’uovo.

4. Personalizzatelo
Colorate l’uovo come solito e poi, con una matita bianca scrivete sopra la vostra iniziale, o ciò che più vi piace.

5. Uovo in Fiore
Avete ancora quei vecchi fiorellini di seta? Tagliateli e attaccateli con la colla sull’uovo di modo da ricoprirlo tutto di fiori! Voila! Un prato fiorito!

6. Costumi
Magari non è Halloween, ma non vuol dire che non potete vestire le vostre uova. Con qualche pezzo di stoffa o altro potete fargli i capelli e un cappellino per vestirli e personalizzarli.

7. Turbini e Vortici
Mettete l’uovo su un portauovo e usate un contenitore spray con acqua per inumidire l’uovo. Schiacciate una manciata di coloranti commestibili sopra l’uovo e con lo spray tenuto a una certa distanza, continuate a inumidire l’uovo. Ripetete questa operazione con diversi colori.
Potete anche mettere degli elastici attorno all’uovo prima di colorarli e toglierli quando si sono asciugati per ottenere un’effetto turbine.

8. Stoffa
Altrimenti potete usare scarti di stoffa per attaccarla intorno all’uovo.

Cospargete l’uovo di colla e poi incollate delicatamente la stoffa tutto intorno l’uovo.

9. Carota-Uovo
Colorate l’uovo di giallo e lasciatelo asciugare. Poi recuperate del tessuto verde e tagliato a strisce come per fare delle foglie l’unge e attaccatele sopra la punta dell’uovo con un pizzico di colla.

10. Attrazione Marmo
Mescolate un paio di cucchiaini d’olio vegetale nel colorante e girate per un po’, poi mettete l’uovo nel contenitore e mescolatelo insieme al composto per pochi secondi, poi rimuovetelo. Per ottenere un’effetto diverso attaccate dello scotch sull’uovo prima di colorarlo e toglierli una volta asciutto.

11. Disco
Con sticker a strass, potete creare un’effetto disco. Semplicemente tagliate gli sticker in piccole strisce e applicatelo sull’uovo pulito e asciutto.

12. Nastro
Molto semplicemente incollate un nastro attorno all’uovo.

13. Oggetti comuni
Per evitare lo spreco, potete utilizzare tutte le cose che avete in casa e che non usate, come dei bottoni, o delle foglie e incollarli sull’uovo o anche creare degli stampi appiccicando l’oggetto sull’uovo ancora asciutto e, una volta asciutto dal colore, staccarlo.

14. Spago
Potete ripetere la stessa operazione dello scovolino (punto 2) con uno spago colorato.

In questo caso dovrete usare colla tutt’attorno l’uovo.

15. Ingrandimento
Incollate l’uovo sopra un prato che creerete con uno scovolino per pulire le pipe (il jumbo pipe) e potete affiancarlo con un coniglio di stoffa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...