16 aprile 2012, giornata dell’omeopatia

Salute

16 aprile 2012, giornata dell’omeopatia

Torna, lunedì 16 Aprile, ‘Stiamo bene … naturalmente’, iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AIOT) in occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica: per l’occasione, gli studi medici convenzionati saranno aperti per check-up gratuiti a favore della prevenzione delle malattie e dei corretti stili di vita.

L’AIOT mette infatti a disposizione dei pazienti una rete di medici convenzionati disponibili a una visita gratuita per un check-up medico. I pazienti, sottolinea il vicepresidente Aiot Leonello Milani, ”avranno così modo di approfondire le loro conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine biologica, efficaci e prive di effetti indesiderati, e accrescere la consapevolezza circa l’importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di un salutare stile di vita. Caratteristica fondamentale di queste cure è infatti considerare l’uomo come un unicum corpo-mente, ristabilendo l’equilibrio delle naturali funzioni fisiologiche di difesa dell’organismo”.

‘Stiamo bene … naturalmente’ giunge così alla sua terza edizione.

Lo scorso anno i medici che hanno aperto i propri studi sono stati 364, e per la prima volta hanno partecipato anche i veterinari. La manifestazione ha interessato 86 province italiane. L’iniziativa, afferma l’Aiot, ”vuole anche essere un’occasione per stimolare le istituzioni al rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti, sancito dalla Costituzione Italiana”.

Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare il numero verde gratuito 800/385014 o consultare la pagina web www.giornataomeopatia.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...