17 anni e come uscirne vivi: uscita italiana
17 anni e come uscirne vivi: uscita italiana
Cinema

17 anni e come uscirne vivi: uscita italiana

E’ prevista per il 30 Marzo prossimo l’uscita italiana del film “17 anni e come uscirne vivi” al cinema: ecco la trama di questo film molto atteso.

Segnate sul calendario la data del prossimo 30 Marzo 2017 perché è quella dell’uscita al cinema di un film che sicuramente vale la pena vedere. Si intitola “17 anni (e come uscirne vivi)” ed è stato premiato come migliore pellicola ai “New York Film Critics Circle Awards”. Il film racconta la storia di Krista e Nadine, due amiche molto affiatate che frequentano il liceo. Ad un certo punto però il loro rapporto si incrina, quando Nadine scopre che la sua amica frequenta in segreto suo fratello maggiore Darian. Il ragazzo gode di grande popolarità a scuola.

La situazione che si viene crea genera una serie di tensioni ed incomprensioni tra le due ragazze, fino al punto che da migliori amiche le due diventano le peggiori nemiche.

Per fortuna nello stesso periodo Nadine conosce un ragazzo il quale gli darà appoggio e conforto e l’aiuterà a guardare le cose da un’altra prospettiva. Sicuramente questo film farà immedesimare gli adolescenti che stanno vivendo uno dei periodi più turbolenti della vita, insieme alle difficoltà e alle paure che lo contraddistinguono.

The Edge of Seventeen” è un film incentrato sull’adolescenza, nel cast ci sono: Blake Jenner, Woody Harrelson, Haley Lu Richardson, Kyra Sedgwick, per la regia e la sceneggiatura di Kelly Fremon Craig (al suo esordio come sceneggiatore). La pellicola è uno spaccato realistico di cosa vuol dire avere 17 anni oggi, di quali sono le contraddizioni e le difficoltà che gli adolescenti incontrano durante il loro percorso di crescita verso l’età adulta.

Come tutti i ragazzi della loro età, Nadine e Krista vivono burrascose vicende e momenti di allegria esilarante. Dopo la delusione avuta dalla sua amica Krista, Nadine cerca di non abbattersi e di reagire alla spiacevole sensazione di sentirsi abbandonata dall’amica e dal fratello.

Ad aiutarla in questo periodo per lei molto difficile c’è anche un professore modello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

classici di Natale
Cinema

Dieci film classici di Natale

di Notizie

Siete pronti per godervi le feste natalizie sul divano, sotto alle coperte? Per accompagnarvi, ecco una selezione dei dieci migliori film a tema Natale.