17 anni e come uscirne vivi:cast

Gossip e TV

17 anni e come uscirne vivi:cast

17 anni e come uscirne vivi:cast
17 anni e come uscirne vivi:cast

Presto nelle sale italiane potremmo vedere il film premiato come migliore opera ai New York Film Critics Circle Awards: 17 anni e come uscirne vivi

Ebbene si, il film d’esordio dello stesso sceneggiatore americano Kelly Fremon Craig, 17 anni e come uscirne vivi, ha riscosso molto successo, premiato come la miglior opera ai New York Film Critics Circle Awards.

La data ufficiale di uscita nelle sale italiane è il 30 marzo 2017 e la Sony Pictures ha già reso disponibile la locandina italiana ufficiale del film stesso.

Due ragazze, migliori amiche, Nadine (Hailee Steinfeld) e Krista (Haley Lu Richardson) sono inseparabili e molto complici, cercando di sopravvivere nel mondo liceale.

In qualche modo Nadine scopre che la sua amica del cuore si frequenta di nascosto con suo fratello maggiore Darian (Blake Jenner), creando così una rottura definitiva tra di loro, diventando nemiche per la pelle.

Nadine si sente sola, abbandonata nel mondo che oggi circonda e vive ogni diciassettenne, soprattutto come vive una studentessa nella vita scolastica e non.

Conosce così un ragazzo profondo e riflessivo Erwin (Hayden Szeto) che le fa vedere le cose in una prospettiva diversa della vita stessa.

Questo film mette a nudo le varie esperienze che gli adolescenti vivono durante i loro anni nelle scuole superiori tra paure, desideri sessuali, l’imminente approccio nel mondo degli adulti.

Tutti gli adolescenti tendono a vivere gli ultimi anni prima della maturità un momento di crisi che fa vedere loro un mondo tutto capovolto e diverso da come se lo sono spesso immaginato.

Affidarsi ai genitori poi è un’altro capitolo della vita adolescenziale che molti preferiscono non parlarne poiché non sono di nessun aiuto psicologico per loro e preferiscono di gran lunga la presenza dei loro amici del cuore.

Venir poi traditi da persone che hai sempre reputato un amico, è come ricevere una pugnalata al cuore. Sono queste esperienze che fanno desistere i ragazzi nel voler crescere e diventare maturi.

Nel cast sono presenti anche Woody Harrelson e Kyra Sedgwick.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche