19 ottobre 2008: Marco Simoncelli campione del mondo - Notizie.it
19 ottobre 2008: Marco Simoncelli campione del mondo
Sport

19 ottobre 2008: Marco Simoncelli campione del mondo

19 ottobre 2008: Marco Simoncelli campione del mondo)
19 ottobre 2008: Marco Simoncelli campione del mondo)

Il 19 ottobre 2008, a distanza di ormai otto anni, Marco Simoncelli diventò campione del mondo nella classe 250 cc nel 2008.

Marco Simoncelli ha rivelato la sua lotta per l‘accettazione come un contendente al titolo dopo aver vinto il campionato del mondo 250 cc a Sepang.

Marco Simoncelli ha completato un anno da sogno con il Campionato del Mondo 250 cc a Sepang. Incapace di parlare dopo il suo trionfo a causa di un esaurimento, quasi non riuscì a crederci.

“Sono così stanco. Immagino che con il tempo capirò che cosa ho raggiunto quest’anno, ma per il momento so solo che si tratta di una grande sensazione, soprattutto dopo due anni difficili in cui sono stato considerato un pilota veloce, ma non sono mai stato nessuno”.

Simoncelli ha reso omaggio alle due moto utilizzate nel suo titolo con una menzione sulla sua t-shirt di ispirazione ad Hendrix, dopo aver iniziato l’anno su una Gilera LE prima del passaggio a una RSA.

“Io e Alvaro Bautista siamo stati molto forti, e sono andati veloci in ogni tracciato.

Abbiamo avuto anche alcune gare emozionanti insieme. Alla fine ho vinto, e io sono felice di questo’.

Quando vinse il Mondiale a Sepang nel 2008, aveva solo 21 anni e fu un momento meraviglioso per lui e per il suo team e proprio su quel percorso, è stato vittima di un terribile incidente nel quale perse la vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche