1962 – 2012: l’Uomo Ragno compie 50 anni! COMMENTA  

1962 – 2012: l’Uomo Ragno compie 50 anni! COMMENTA  

Il mondo intero si mobilita per onorare questo anniversario: dal cinema al teatro, passando ovviamente per il mondo del fumetto!

In Italia Panini Comics e Marvel rilanciano l’edizione italiana delle sue avventure, al cinema attendiamo il nuovo Amazing Spiderman e Brodway sta investendo capitale nel musical più costoso della storia, musicato niente meno che dagli U2.

In collaborazione con Disney Italia la mostra esporrà in anteprima alcune sequenze della nuova serie animata Ultimate Spiderman, prossimamente in onda su Disney XD. Una mobilitazione di massa per una ricorrenza a suo modo speciale, e il WOW di Milano coglie la palla al balzo!

 

L’IMMERSIONE NEL MONDO DI SPIDERMAN:

La CREAZIONE DEL PERSONAGGIO e la sua EVOLUZIONE saranno i due fili conduttori che porteranno lo spettatore a comprendere al meglio ciò che si troverà davanti.

Il primo servirà come contestualizzazione del tema per i neofiti e come gradevole refresh condito di divertenti e curiosi aneddoti per chi già ha una certa cultura a riguardo: la presentazione del protagonista delle avventure, unita a quella dei suoi amici, nemici, personaggi di contorno…

Verranno approfonditi gli snodi fondamentali della storia e i rispettivi protagonisti (Il Goblin, il matrimonio con MJ, la comparsa di Venom..) non solo in chiave fumettistica, ma anche attraverso quelli che sono stati gli occhi del cinema, dei telefilm, dei cartoni animati e dei videogames.

Riguardo a questi ultimi, inoltre, ci sarà una vera e propria chicca: un piccolo focus su alcuni cimeli storici, videogiochi dei primi anni ’90, ormai sconosciuti ma sicuramente mai dimenticati dai cultori del genere.

 

Parallelamente a questo percorso la mostra si espande nell’esposizione di tavole originali degli autori storici dell’Arrampicamuri, a partire dal co-creatore e primo disegnatore Steve Ditko, passando poi per i Romita (Senior e Junior), Eric Larsen, Rick Leopardi, Todd Mc Farlane, Sal Buscema and so on… con una parte giustamente dedicata anche agli italiani.

Giornate a tema, feste, incontri con gli autori, laboratori di disegno, proiezioni fanno da contorno e arricchiscono le restanti aree del museo.

Se i vostri Sensi di Ragno si fanno sentire.. che dire? Cogliete l’occasione e fate un giro al WOW!

DOVE E QUANDO

19 MAGGIO -29 LUGLIO 2012

WOW Spazio Fumetto – MUSEO DEL FUMETTO di Milano

viale Campania 12 – Milano

Ingresso: intero  7 €, ridotto 4 €

FONTE: www.museowow.it

M.G.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*