1TB per pollice quadro per Seagate COMMENTA  

1TB per pollice quadro per Seagate COMMENTA  

Tra i produttori di hard disk Seagate è senza dubbio una delle aziende più conosciute ed apprezzate. Sono tante le soluzioni, sia per il mercato reatil che enterprise, presenti sul mercato, anche se ancora legate agli hard disk tradizionali.


A differenza di altri produttori, infatti, Seagate non si è ancora lanciata interamente nel settore SSD ma ha anzi continuato a sviluppare tecnologie mirate ad immagazzinare più dati possibili sui suoi supporti. Insomma, ha puntato sulla capienza dei suoi prodotti, piuttosto che sulla novità rappresentata dagli SSD.


Non sorprende quindi la notizia che Seagate è la prima azienda ad infrangere la barriera di  1TB per pollice quadro. Un risultato notevole.

Infatti la possibilità di immagazzinare 1TB di dati in un singlo pollice quadro potrebbe portare entro pochi anni ad avere hard disk di 3,5 pollici capaci di stoccare 60TB di dati! Un risultato veramente eccezionale, soprattutto in quegli ambiti, come i server o la multimedialità, dove lo spazio a disposizione per unità di archiviazione è un fattore determinante.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*