Benessere, ecco i cibi contro la stanchezza

Salute

Benessere, ecco i cibi contro la stanchezza

Primo caldo, sole, giornate allungate:la stanchezza e la sonnolenza sono le protagoniste della nostra primavera.

L’unico rimedio è seguire un regime alimentare regolare con i cibi più energetici, abbinati in alcuni casi a degli integratori mirati.

Il Pane integrale contiene i carboidrati che danno subito energia. In più, è meno calorico di quello bianco ma con più fibre, vitamine, tra cui quelle del gruppo B, e minerali, come ferro e calcio.

I Peperoni sono ricchissimi di vitamina C e di fibre, ma con pochissime calorie, e infatti fanno bene alla salute. E la presenza di altre vitamine come E e B, insieme ai minerali e oligoelementi potenziano di molto l’effetto benefico dei peperoni. Indispensabili ingredienti e verdure da avere nel frigo.
Spinaci, rucola, bietola e tutti i vegetali verdi invece sono ricchi di vitamine, vitamina C e A, che aiutano a combattere i cali di energia.

Passando alla carne, quella magra come pollo, tacchino e coniglio, contiene tirosina, vitamina B e sali minerali, che combattono la fatica e aiutano ad affrontare sforzi fisici.

L’ Anguria invece, per quanto riguarda la frutta, idrata e riequilibra con il potassio, sodio, zuccheri e vitamina B, indispensabili per riattivare l’organismo.

I cibi più freschi

I Mirtilli sono importanti e noti per essere antiossidanti, portatori di vitamina C e fibre, tre elementi fondamentali per la salute.

Aiutano a combattere la stanchezza visiva e sono ideali per chi lavora davanti allo schermo del computer.

Il binomio Acqua e limone invece è il connubio più idratante, antiossidante e antinfiammatorio che esista in Natura. La Frutta secca invece è il classico aiuto per l’organismo e sa utilizzare l’energia nel modo migliore.

Lo Yogurt, con i fermenti lattici, aiuta a recuperare le forze dopo l’attività fisica.

Il pesce come il Salmone è antiossidante e antinfiammatorio. Un piatto buono e salutare : Salmone Zenzero e papaya !

Infine, il Caffè, odiato o apprezzato: è l’anti-stanchezza per eccellenza, il caffè contiene anche sostanze antiossidanti. Il più benefico: il caffè verde!

Se cercate inoltre un integratore alimentare tutto al naturale, vi suggeriamo le capsule di coenzima Q10 prodotte dalla Nu U Nutrition, azienda londinese specializzata nei supplementi alimentari. Le 120 capsule NON contengono latte, lattosio, frumento e glutine. Il tutto ad un prezzo molto vantaggioso!

Consigliate sia a chi soffre di celiachia sia a chi segue regimi alimentati salutari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche