2 dicembre: Britney Spears compie 35 anni - Notizie.it
2 dicembre: Britney Spears compie 35 anni
News

2 dicembre: Britney Spears compie 35 anni

Auguri alla “Lolita del pop” Britney Spears, che oggi, 2 dicembre, festeggia 35 anni. Fin da quando era molto piccola, Britney prende lezioni di danza, ginnastica, canto e partecipa a diversi talent per bambini. Allora capisce già cosa vuole fare da grande. Nel dicembre 1992 partecipa allo show The Mickey Mouse Club con Justin Timberlake e Christina Aguilera.

Il suo debutto avviene nel gennaio 1999 con l’album … Baby One More Time, che contiene l’omonima canzone, uno dei brani di maggior successo di Britney. Quest’ultima ottiene una nomination ai Grammy Awards per la Best Female Pop Vocal Performance ed una come Best New Artist.

Solo negli USA, l’intero album … Baby One More Time è 14 volte disco di platino e vende 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Nel dicembre 1999, colei che è ormai un idolo dei teenagers, riceve 4 premi dal settimanale musicale Billboard, tra cui quello di Artista Femminile dell’Anno, e nel gennaio 2000 viene premiata con un American Music Award come miglior artista pop rock esordiente.

Ad oggi Britney Spears ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, è l’8° artista donna a vendere di più negli USA e l’8° migliore del decennio 2000-2010.

Nel frattempo ha sfornato successi come Oops!… I Did It Again, che dà il titolo al 2° album (maggio 2000) e Womanizer – contenuto nel suo 6° album Circus, del 2008 -.

Nel 2011 la rivista Rolling Stone la classifica 2° tra i 10 migliori cantanti – ballerini dietro a Michael Jackson. Nello stesso anno l’artista pubblica il suo 7° lavoro, diventando l’unica cantante con i primi 6 album in vetta della classifica Billboard 200 per i 200 nuovi album ed EP più venduti negli USA, perciò entrerà nel Guinness World Records.

Tre anni dopo il suo 8° album, Britney Jean, Britney Spears torna al successo nel 2016 con il 9°, Glory, che è 1° in Italia, 2° in Gran Bretagna ma “solo” 3° negli USA.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche