2 giugno- Festa della Repubblica e della Costituzione!

Modena

2 giugno- Festa della Repubblica e della Costituzione!

Comincia ad essere noto il programma per la giornata di giovedì prossimo, giornata di celebrazione della Repubblica e della Costituzione italiana.
il programma è il seguente:

a partire dalle ore 10.30 in largo Sant’Agostino
DEFILAMENTO DEL TRICOLORE
per le vie della città sfilerà un tricolore lungo 1797 metri, come l’anno di nascita della bandiera italiana

alle ore 12, 13 e 14 in centro storico sotto i portici del Collegio in via Emilia Centro, corso Canalgrande e via san Carlo
GRANDE TAVOLATA DI TORTELLINI
per una lunghezza di oltre 140 metri, tavolate imbandite di prodotti tipici locali si snoderanno nel cuore del centro storico dove varie “sfogline” prepareranno i tortellini in diretta.

Costo del pranzo euro 13 apersona. I biglietti sono in vendita presso: Modenatur in via Scudari 10/12 (lunedi 15.00-18.00 – da martedi a sabato 9.30-12.30 e 15.00-18.00 – domenica e festivi 9.30-12.30), Modenamoremio in via Scudari 8 (da lunedì a venerdì 9-13 e 14-18), Ristorante l’Erba del Re ( via Castelmaraldo) e Ristorante Strada Facendo (via Emilia Ovest 622)

dalle ore 17.30 in Piazza Grande (in caso di pioggia al Teatro Storchi)
VITO ED EUGENIO FINARDI

dopo il benvenuto del sindaco di Modena Giorgio Pighi, Vito legge e commenta in modo originale i primi 12 articoli della Costituzione.

Alle ore 18.00 concerto di Eugenio Finardi.

Al termine salumi e gnocco per tutti.

INIZIATIVA DEL SINDACO GIORGIO PIGHI APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA

Al Presidente Giorgio Napolitano, che ha chiesto con una recente lettera al sindaco una foto delle iniziative modenesi per la festa della Repubblica, il Comune regalerà un intero album realizzato con gli scatti di tutti i cittadini che intendono partecipare.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vorranno documentare come la città festeggerà il 2 e il 3 giugno con numerosi appuntamenti.

Partecipare è semplice:

basta inviare al massimo due foto, di soggetto diverso – alzabandiera in piazza Grande, tricolore da Guinness, tavolata di tortellini, Vito e Finardi in piazza Grande, partita della nazionale al Braglia e iniziative collegate – all’indirizzo mail della rete civica monetvideo@comune.modena.it

Le fotografie dovranno essere inviate entro le ore 12 di sabato 4 giugno
ed essere di dimensioni comprese fra 1 e 5 megabyte.

Dovranno essere corredate di didascalia, nome, cognome, telefono ed e-mail dell’autore.

Tutti gli scatti saranno pubblicati dalla Rete Civica sul sito internet del Comune e su Facebook alla pagina “Città di Modena”. Quelli più significativi saranno raccolti in un album da inviare al Quirinale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*