I 20 relitti più famosi al mondo

Cultura

I 20 relitti più famosi al mondo

famosi
I 20 relitti più famosi al mondo

Il mare è ricco di moltissime specie animali, vegetali. Ci ha lasciato anche moltissimi relitti. Qui ti mostriamo i 20 relitti più famosi al mondo.

Il mare è un universo straordinario e unico nel suo genere. Un luogo ricco di specie e di abitanti davvero insoliti. Il mare nasconde tantissimi segreti pronti da essere svelati e da svelare. E’ ricco di sculture marine. E’ ricco anche di moltissime sculture marine, le quali giacciono incustodite. Sono dei veri e propri relitti che raccontano storie che neanche immaginiamo. Storie uniche, leggendarie, ecc. Tutti i 20 relitti che ti presentiamo qui raccontano tutti un pezzo di storia unico. Qui ti mostriamo alcuni dei grandi relitti e le storie che portano con sè.

1. Relitto del SS Ayrfield a Homebush Bay, Australia: Un battello a vapore costruito nel 1911 utile per il trasporto di carbone in Inghilterra. Come puoi vedere, un relitto dalla fitta boscaglia. Una sorta di foresta lussureggiante.

2. Relitto del “Baltray”, Irlanda. Baltray:

si trova nella spiaggia di Baltray, nella contea di Loth, Irlanda. Un relitto unico nel suo genere che ti conviene ammirare prima che sia troppo tardi.

3.Nave abbandonata nel Kamtchatka, Russia:

una nave con a bordo tantissimi pescatori è affondata in Rssuia portando a moltissimi morti e a molti dispersi.

4. Tank giapponese a bordo di un relitto di un cargo nella Seconda Guerra Mondiale, San Francisco.

5. “La nave persa” a Gythio, Grecia

6.Nave abbandonata “Point Reyes”, California

7. Relitto del Murmansk, nave russa

8. Un relitto su una spiaggia della Mauritania

9. Nave abbandonata sulle coste dell’isola Andros, Grecia

10. Cimitero di navi nel porto di Doha, Qatar

11. Relitto di una nave russa a Tromso in Norvegia

12. Nave abbandonata a Fuerteventura, Isole Canarie

13. Carcassa di una nave in Oregon, Stati Uniti

14. Nave abbandonata a Laconia, Peloponneso, Grecia

15. Relitto di ruggine, isole Aran, Irlanda

16. Relitto della nave Panagiotis sull’isola di Zante, Grecia

17. Relitto vicino alla Nuova Guinea

18. Relitto della nave italiana “Andrea Doria”, Oceano Atlantico

La nave Andrea Doria partì da Genova diretta a New York naufragando il 25 luglio 1956. Un naufragio che causò molte vittime. La parte destra di questa nave si può ammirare nelle profondità di Nantucket.

19. Relitto della nave “Giannis D” 100 metri di lunghezza, Mar Rosso

20. Relitto su una spiaggia dell’isola di Curacao

Questi, di cui puoi vedere le foto e le immagini, sono alcuni dei relitti più famosi al mondo. Sono perle di storia, di bellezza e di meraviglia che racchiudono qualcosa di unico. Sono resti che hanno fatto e continuano a fare grande la storia. Sono relitti di grande ricchezza, di grande storia che sicuramente valgono la pena approfondire, conoscere. Nel caso li vogliate visitare, sapete dove potete trovarli. Come sempre, il mare e le sue bellezze nascondono segreti, perle come queste che vale sempre la pena conoscere e approfondire. Piccoli segreti, ritrovamenti, celati in fondo al mare da scoprire.

Sono relitti, pezzi di storia che è bene conoscere, imparare per non dimenticare. Sono relitti che conservano tracce di storia, di mistero e che necessitano ancora di molte spiegazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...